A pranzo punto sulla zuppa del poverello di sicuro sazia, riscalda e fa bene alla salute di sicuro fai il pieno di vitamine e antiossidanti senza spendere troppi euro.
Lo sai che la zuppa del poverello è uno dei piatti che si preparano senza alcuna difficoltà con semplici ingredienti nulla di più sano e gustoso. Gli ingredienti che ho scelto sono carote che apportano antiossidanti, fibre e vitamine, la zucca ricca di antiossidanti naturali, vitamina A e le patate.
Inoltre questi alimenti necessari alla preparazione contengono anche acqua e sali minerali, nutrienti importanti per il nostro organismo. Se pensiamo che vanno a fortificare il sistema immunitario, utili per la sintesi del collagene, migliorano la salute delle ossa, beh che dire è davvero salutare questa zuppa. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Che ne dici vogliamo preparare questa zuppa per il pranzo? Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta sprint! Si tratta di un piatto che si prepara con semplici ingredienti, si chiama così perché in passato la preparavano i contadini con quello che avevo in casa o con quello che la natura offriva. Nulla di più buono e salutare. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questa zuppa iniziamo a lavare le carote e peliamole, tagliamole a dadini, poi laviamo le patate sbucciate, la zucca dopo aver rimosso la buccia, semi e filamenti. Laviamo il sedano e tagliamo a pezzetti.
Adesso prendiamo una casseruola mettiamo la cipolla affettata, il sedano e le carote, lasciamo rosolare, uniamo patate, carote e copriamo con acqua. Aggiungiamo alloro, rosmarino, sale fino e pomodori. Copriamo con acqua.
Giriamo di tanto in tanto e lasciamo cuocere per 30 minuti circa, cerchiamo di non far asciugare il sugo, spegniamo a cottura terminata e serviamo la zuppa.
Buon Appetito!
La pasta al forno della domenica che preparo per Pasqua e il piatto per antonomasia…
Nonna sa sempre come sorprendere tutti anche all'ultimo minuto, questa torta di Pasqua è facile…
Scegliere il taglio di vitella giusto è sempre un buon primo passo quando prepariamo l'arrosto…
Il comunicato di richiamo alimentare su alcuni lotti di basilico biologico, le informazioni che è…
Mai più patate arrosto mollicce o troppo bruciate: se le prepari così a Pasqua il…
Ma quanto sono buoni i carciofi indorati e fritti, io ovviamente li faccio alla napoletana…