A rompere il silenzio in merito alla profonda crisi che sta attraversando il mondo della ristorazione è stato anche il papà di Lady Gaga, Joe Germanotta che ha deciso di scendere in campo e sfoderare il suo attacco contro le norme anti Covid.
LEGGI ANCHE -> Lady Gaga, forma perfetta con la Dieta dei 5 Fattori
Nel corso dei mesi sono stati molti i ristoratori e chef che hanno denunciato una situazione di disagio nelle loro attività, date le restrizioni che sono state imposte in materia di prevenzione di contagio da Covid-19, un qualcosa che riguarda tutto anche l’America messa in ginocchio la nazione con un gran numero di persone decedute a causa del virus.
A parlare di ciò che sta succedendo nel campo della ristorazione americana era stato anche Joe Bastianich, il quale aveva spiegato come le misure restrittive avessero messo in difficoltà anche i ristoranti che questo ha nella nazione. Una nuova denuncia in queste ore arriva dal padre della pop star Lady Gaga, ovvero Joe Germanotta titolare del locale Joanne Trattoria che si trova nel cuore di New York.
Il ristoratore nel mese di marzo 2020 aveva avviato una raccolta fondi su Twitter, chiedendo così aiuto al web per reperire dei fondi che gli permettessero di salvare il suo ristorante. Oggi il nuovo annuncio di chiusura almeno fino al mese di febbraio 2021.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich confessione agghiacciante | “Ho pianto per ore”
Lady Gaga nella bufera | La protesta del padre
Joe Germanotta, dunque, ha deciso di affidare il suo sfogo a Fox & Friends Weekend dove ha spiegato il perché reputa “stupide” le restrizioni imposte dal Governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo. La sfida dell’asporto, sottolinea il ristoratore, non basta considerando che in questo momento nella grande mela le temperature sono bassissime.
A rendere tutto più difficile per i ristoratori è la nuova decisione presa per il mondo della ristorazione che prevede il via libera per il servizio ai tavoli che si trovano all’aperto. Il padre di Lady Gaga, sulla base di tale motivazione ha deciso di congedare in ferie i propri dipendenti, in attesa di capire cosa succederà nelle prossime settimane e non solo.
Joe Germanotta ha deciso di unirsi a un gruppo di 450 ristoratori che hanno deciso d’intentare causa collettiva da due miliari di dollari contro il Governatore Adrew Cuomo con l’accusa di aver ucciso la ristorazione con la crisi dovuta alla pandemia.
L’intervista rilasciata dal papà di Lady Gaga si conclude poi con la seguente dichiarazione: “Tutti i proprietari di ristoranti sono ansiosi di tornare operativi. Speriamo che ora che c’è un vaccino e che stanno iniziando a distribuirne sempre di più, si possa tornare a una situazione semi-normale”.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito sulla didattica a distanza | Veste inedita dello chef
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.