In vista del pranzo di Pasqua, non voglio farmi trovare impreparata, ecco perché ho deciso di puntare tutto sul re della tavola… ovvero l’agnello.
Esistono davvero numerose ricette che possiamo servire per Pasqua rimanendo fedeli alla tradizione, utilizzando ingredienti come l’agnello, che nella tradizione cristiana ha un significato molto profondo.
Sulla base di tale motivazione, ho preso il ricettario della nonna e, al posto del classico arrosto di agnello, ho scelto questa ricetta, certa che i miei commensali la apprezzeranno molto di più.
Una ricetta che potrà tornare utile anche a te se desideri rimanere fedele alla tradizione, ma al tempo stesso servire qualcosa di diverso dal solito.
Si tratta di una ricetta pratica e veloce da realizzare, per servire in tavola un piatto tradizionale ma comunque diverso dal solito. Per questo motivo ho deciso di usare le costolette di agnello, che possiamo preparare con questa ricetta davvero incredibile, che ti permetterà di diventare la regina indiscussa della cucina. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
Prima di iniziare la preparazione, recatevi dal macellaio, richiedendo espressamente le costolette d’agnello da cucinare al forno. Ti consegneranno la carne dell’agnello, con le costolette e l’osso che le caratterizzano. Ora, dobbiamo procedere con attenzione: rimuoviamo il grasso in eccesso, quindi, se non sei sicuro di come farlo, chiedi al tuo macellaio di eseguire questa operazione.
Prendi le costolette e mettile in una teglia in vetro o acciaio. Aggiungi le spezie come timo, rosmarino e pepe in grani; quindi, bagna tutta la superficie con olio. Grattugia sopra la scorza di un limone e copri le costolette con pellicola.
LEGGI ANCHE -> Truffa del supermercato, ne sei vittima anche tu, una vera tragedia in Italia
Lascia marinare in frigo per circa due ore. Trascorso il tempo di marinatura, puoi cuocere le costolette direttamente in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 50 minuti. Una volta cotte, vedrai che si sarà formata una deliziosa crosticina sulla superficie delle costolette. Puoi poi tagliarle in porzioni singole e servirle in tavola.
Per arricchire il piatto, puoi cuocere le costolette con le patate direttamente in forno, così da ottenere sia il secondo piatto che un contorno fedele alla tradizione culinaria italiana, perfetto da servire il giorno di Pasqua.
LEGGI ANCHE -> Piadine salva pranzo, le faccio per tutta la famiglia in soli 10 minuti, non rimangono nemmeno le briciole
LEGGI ANCHE -> Crisi uova, ormai non si trovano più nei supermercati | Scatta un nuovo stato di emergenza
Questa pizza al formaggio aspetto Pasqua per prepararla, accompagna i salumi per tutto il periodo…
Ma chi le compra mai, le pizzottelle di mia nonna sono indiscutibili. Come le riconosco?…
Quali sono gli effetti legati al bere acqua limone e zenzero. Si tratta di qualcosa…
Ho imparato la ricetta del lievito madre, ideale per casatielli, focacce e pizze pasquali, mia…
La mia frolla salata é imbattibile, la preparo adesso così ho gli antipasti salvi per…
La ricetta per la preparazione di questo risotto è davvero pratica e veloce e, non…