E che fai l’antipasto non lo prepari a Ferragosto? Non può mancare a tavola ormai a casa mia non desiderano altro che le bruschette con le melanzane e peperoni piacciono praticamente a tutti anche ai piccoli di casa.
Ogni anno organizzo a casa mia il pranzo o cena dipende dalla disponibilità dei commensali, devo iniziare a stilare il menu così da poter prendere per la gola tutti. Ho pensato di portare in tavola come antipasto un tagliere di salumi e formaggi con olive verdi e condite, poi mi piace anche l’idea di servire dei sott’oli.
C’è una cosa che non riesco proprio a rinunciare, si tratta delle bruschette con le melanzane e peperoni, devo dire che sono irresistibili, basta arrostire le verdure e poi le aggiungiamo al pane biscottato. Una ricetta sfiziosa e diversa dalle classiche bruschette al pomodoro. Vediamo insieme la ricetta sprint!
A Ferragosto si sa che si festeggia in famiglia, non si desidera altro, non possiamo che sbizzarrirci portando in tavola piatti sfiziosi e gustosi così da lasciare tutta la famiglia a bocca aperta. Oggi concentriamo l’attenzione sull’antipasto, ormai le bruschette le faccio con melanzane e peperoni, un mix esplosivo che non deluderà nessuno. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti 6 persone
3 melanzane tonde
2 peperoni rossi
1 spicchio di aglio
fettine di pane q.b.
4 spicchi di aglio
qualche fogliolina di basilico
origano q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Per preparare queste bruschette, iniziamo a lavare le melanzane, peperoni, eliminiamo estremità dalle melanzane e calotta dai peperoni, tagliamo a fette le melanzane e a listarelle i peperoni.
Leggi anche: Ho provato gli gnocchi al pomodorino e melanzane faccio tutto in padella non accendo il forno, è stato un successo
Leggi anche: Scommetti che questa pasta con rucola, formaggio e prosciutto crudo sparisce prima di portarla in tavola?
Mettiamo in due padella separate olio extra vergine di oliva, aglio e melanzane, nell’altra i peperoni, lasciamo cuocere per 15-20 minuti circa. Spegniamo a cottura terminata. Teniamo da parte le verdure, non le uniamo teniamo separate.
Leggi anche: Con una melanzana vecchiotta e pochi pomodori ho fatto un piatto da sballo, tempo stimato 10 minuti budget 2 euro
Poi riscaldiamo il pane nel forno o su una bistecchiera, appena saranno pronte mettiamo su un piatto da portata, condiamo con poco olio e aggiungiamo prima le melanzane e poi il peperoni. Aggiungiamo dell’origano e il basilico e serviamo.
Buon Appetito!
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…