Prepara anche tu gli gnocchi fritti aromatizzati li faccio spesso e devo dire che tutti apprezzano accompagna con questa salsa e che goduria.
Oggi voglio proporti un primo piatto irresistibile che puoi servire come sfizioso antipasto, croccante fuori e morbido dentro. Non dovrai preparare nulla, ma basterà comprare gli gnocchi di patate, li passi nel pan grattato e poi li friggi nell’olio bollente.
Prova a portare in tavola questa ghiottoneria unica e vedrai che non deluderai nessuno grandi e piccini, aggiungo sempre del parmigiano reggiano grattugiato e devo dire che da un tocco diversi al piatto. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Gnocchi fritti aromatizzati con il sugo di pomodoro, impossibile non lasciarsi tentare
Si consiglia di preparare gli gnocchi fritti poco prima di servire sono molto più buoni ancora caldi. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
800 g di gnocchi di patate
150 g di pomodori san Marzano
1 cipolla bianca
1 carota
sale fino q.b.
pan grattato q.b.
origano secco q.b.
prezzemolo fresco q.b.
parmigiano reggiano grattugiato q.b.
olio di semi di arachide q.b.
Procedimento degli gnocchi fritti con sugo di pomodoro fresco
Per poter preparare questo antipasto iniziamo dalla cottura del sughetto, mettiamo in una casseruola la cipolla affettata, la carota tagliata a dadini, l’olio extra vergine di oliva e lasciamo soffriggere un pochino.
Aggiungiamo poi i pomodori tagliati, lasciamo cuocere per 10 minuti a fiamma media, saliamo e aggiungiamo le foglie di basilico.
Leggi anche: Da quando i peperoni li faccio così, non ho più fatto i fiori di zucchine fritti, ora solo questi mi chiedono
Giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, poi mettiamo abbondante olio di semi in una padella e riscaldiamo. Mettiamo in un piatto il pan grattato e passiamo gli gnocchi dentro, il pan grattato deve aderire bene, lasciamo cuocere gli gnocchi solo quando l’olio sarà ben caldo.
Lasciamoli friggere per pochissimi minuti poi li togliamo con la schiumarola e li mettiamo su un piatto da portata con carta assorbente da cucina. In questo modo assorbirà l’olio in eccesso. Serviamo su un piatto da portata mettiamo al centro una ciotolina con il sughetto cotti, aggiungiamo il parmigiano reggiano sugli gnocchi, il prezzemolo tritato. origano e serviamo.
Buon Appetito!