Ecco l’antipasto di Natale last minute, fai le girelle di pane tramezzino ti servono 4 ingredienti e 5 minuti di preparazione, prova e vedrai.
Capita spesso che si aggiungono ospiti a Natale all’ultimo minuto allora si può pensare di preparare qualcosa di sfizioso per completare l’antipasto. Nulla di complesso, si tratta di un antipasto sfizioso che non richiede cottura, ci vorranno solo 5 minuti e pochissimi ingredienti, puoi prepararlo prima del pranzo di Natale.
Un finger food che mangeranno anche i piccoli di casa. Ti propongo come ripieno delle girelle di pane insalata, prosciutto cotto e formaggio, puoi variare in base ai gusti, sostituisci il prosciutto con del salame, piuttosto che verdure, invece delle foglie di insalata lattuga, possiamo optare per la rucola. Non resta che mettersi all’opera!
Le girelle di pane tramezzino è la migliore soluzione quando si ha poco tempo a disposizione, ma si vuole fare bella figura con tutti. A Natale tutti ne andranno ghiotti, sono certa che spariranno dal piatto, quindi prepara dose doppia. Un antipasto economico, ma di gran effetto scenografico, che lascerà tutti a bocca aperta.
Ingredienti
Per poter preparare le girelle di pane tramezzino, iniziamo la lavare le foglie di lattuga sotto acqua corrente e tamponiamo con carta assorbente da cucina. Tagliamola un po’, poi mettiamo sul piano da lavoro tutti gli ingredienti necessari alla preparazione.
Adesso possiamo stendere un po’ le fette di pane tramezzino con il mattarello, spalmiamo un po’ di maionese, aggiungiamo le foglie di insalata, prosciutto cotto e formaggio.
Arrotoliamo il pane, partiamo da uno dei lati corti, poi avvolgiamo il rotolo con la pellicola per alimenti, proseguiamo fino a terminare tutti gli ingredienti. Trasferiamo in frigo e lasciamo per 10 minuti.
Trascorso il tempo tiriamo dal frigo le girelle, rimuoviamo la pellicola per alimenti e poi tagliamo a fette piccole con un coltello a lama liscia. Serviamo le girelle su un piatto da portata e serviamo.
Buon Natale!
Conclusione perfetta della cena della vigilia? Un sorbetto al limone con i limoni di Amalfi.…
Il tacchino per le feste, lo faccio arrosto e possiamo anche mangiarlo a Santo Stefano.…
I cioccolatini al liquore sono prelibatissimi, dolcissimi, buonissimi, ma ora comportano anche dei rischi che…
Quando sono stata in Francia ho subito il fascino della crème brûlée e subito mi…
Dopo intense serate di festeggiamenti, la casa può sembrare un vero e proprio disastro soprattutto…
Riuscire a trovare il modo di fare felice tutta la famiglia a volte può diventare…