Ma qual è l’antipasto tanto atteso alla vigilia di Natale? Beh, posso solo anticipare che si tratta di deliziosi bocconcini che mettono tutti d’accordo.
Come ogni anno i menu delle feste divengono l’argomento principale che si affronta. Il dilemma diportare in tavola qualcosa di innovativo e nello stesso tempo tradizionale, magari trasformando la tipologia di cottura, potrebbe essere una simpatica soluzione. Bene, questa nostra proposta è un connubio perfetto tra tradizione, delicatezza e… ma no, scopritelo voi. Andiamo!
ti piacerebbe anche:Antipasto perfetto per le feste, non il solito | Questo si prepara in soli 10 minuti!
ti piacerebbe anche:Non è un dolce, ma un antipasto di Natale pazzesco | La ricetta è facilissima
ti piacerebbe anche:Bastano 3 ingredienti e pochissimi minuti per servire l’antipasto a Natale
ti piacerebbe anche:Patè di prosciutto cotto | Il companatico perfetto per l’antipasto
Prendiamo un recipiente ed iniziamo a preparare la pastella. Mettiamo all’interno la farina e l’acqua gassata, aggiustiamo con il sale e aggiungiamo l’olio extravergine di oliva. A questo punto iniziamo a mescolare con l’aiuto di un attrezzo da cucina, minipimer o simili in modo che la pastella divenga soffice e liscia senza grumi. Lasciamola riposare in frigo per mezz’ora coperta dalla pellicola trasparente.
Puliamo, a questo punto, i gamberi eliminando il carapace, la testa e il filo nero presente sul dorso. Laviamoli e asciughiamoli. A parte montiamo gli albumi a neve ed aggiungiamoli alla pastella che abbiamo preparato e mescoliamo senza smontarli. Prendiamo i gamberetti e immergiamoli all’interno e intanto facciamo riscaldare l’olio di semi in una padella antiaderente. Immergiamoli nell’olio e friggiamoli, posiamoli su carta assorbente e poi portiamoli in tavola!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se lavi così i capi bianchi in lavatrice non perderanno lo splendore, prova e vedrai…
Tutto quello che prepariamo con le nostre mani è meglio dei prodotti industriali e vale…
Non faccio sgarri ed è sempre buonissima, stavolta la torta caprese la faccio light ma…
C'è un ristorante che ti fa pagare in base a quanto pesi. La cosa poteva…
Il conto alla rovescia è ufficialmente cominciato in vista del pranzo di Pasqua, motivo per…
Non lasciarti tentare dai fiori di zucca imbottiti e fritti quando li puoi preparare molti…