Per prepararci al pranzo di Pasqua, abbiamo voglia di preparare qualcosa da assaggiare già quest’oggi, per iniziare a provare gusti e sapori da portare in tavola per domani. La lasagna è il piatto principe e, come tale, va preparato come si deve. Per questo, oggi vi proponiamo questa ricetta.
Un mix di sapori fra il salmone, che ben si adatta alla lasagna e lo zafferano, spezia profumata che aromatizza il tutto in maniera impeccabile.
Siete curiosi di assaporarla insieme a noi? Di certo, domani, portarla a tavola sarà un successo. Prendiamo quindi carta e penna e mettiamoci al lavoro.
La lasagna a base di salmone
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera. Non vediamo l’ora di assaggiarla.
Ingredienti
- 230 g besciamella
- 250 g Stracchino
- 400 g Lasagne già pronte
- 110 g Parmigiano reggiano
- 2 bustine Zafferano
- 280 g Salmone affumicato
- Sale
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Procedimento per le Lasagna con zafferano e salmone
Iniziamo con il preparare la besciamella, secondo la nostra ricettasprint. Una volta pronta, mettiamola in una ciotola, copriamo con la pellicola e mettiamo a raffreddare in frigo per qualche minuto.
Una volta fredda, tiriamola fuori e aggiungiamo al suo interno il parmigiano grattato e lo stracchino. Mescoliamo, mentre, a parte, in un po’ di latte, sciogliamo le bustine di zafferano. Poi aggiungiamolo alla besciamella stessa e mescoliamo per bene ancora.
Prendiamo una pirofila ed iniziamo a coprire il fondo con uno strato di besciamella. Appoggiamoci sopra uno strato di lasagne secche già pronte e copriamo con altra besciamella.
Prendiamo poi il salmone affumicato e poggiamolo sulla besciamella. Creiamo un altro strato con le lasagne e procediamo così, fino a quando non saranno esauriti tutti gli ingredienti. Terminiamo l’ultimo strato con la besciamella e spolveriamola con il parmigiano.
Cuociamo in forno, per 25 minuti, a 200°.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.