Invece della classica lasagna con zucca, prova questa è speciale, ha un ripieno unico, scopri e vedrai che sarà un successo a tavola!

Non è poi così difficile servire una lasagna con zucca diversa dalla solita, basta giocare con gli ingredienti e il gioco è fatto.

Lasagna con zucca se la prepari così credimi è buonissima!
Lasagna con zucca se la prepari così credimi è buonissima! Ricettasprint

La lasagna che ti proponiamo oggi ha come ripieno la salsiccia e provola, mamma mia una bontà unica. Scopri la nostra ricetta sprint!

Lasagna con zucca: con salsiccia e provola

Non solo questa lasagna è buonissima, ma si prepara facilmente, compra le lasagne fresche che trovi al banco frigo del supermercato, così non dovrai cuocerla. Se dovesse avanzare la puoi conservare all’interno di un contenitore a chiusura ermetica in frigo per un giorno.

Potrebbe piacerti anche: Spaghetti cremosi tonno e spinaci, una bomba di sapore da fare in 10 minuti appena

Ingredienti per 4 persone

  • 300 g di lasagna fresca
  • 500 g di zucca
  • 300 g di besciamella
  • 2 salsicce
  • 200 g di provola
  • pecorino romano grattugiato
  • un po’ di vino bianco
  • olio extra vergine di oliva

Procedimento

Per preparare questa lasagna, iniziamo a sbucciare la zucca, rimuovi prima i semini e poi i filamenti. Tagliamo a dadini la zucca, mettiamola in una padella con olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare, uniamo un po’ di acqua.

Lasagna con zucca
Lasagna con zucca Ricettasprint

Uniamo le due salsicce sbriciolate e sfumiamo con il vino bianco. Tagliamo la provola a dadini e dedichiamoci adesso alla preparazione della lasagna.

Leggi anche: Spaghetti con besciamella di parmigiano e funghi porcini, un primo così non lo hai mai provato

In una pirofila da forno mettiamo un po’ di besciamella, adagiamo il primo strato di lasagna fresca che non richiede cottura, poi distribuiamo la zucca cotta, che ti consigliamo di schiacciare un po’ con la forchetta, la salsiccia, la provola, il pecorino romano grattugiato.

Leggi anche: Risotto ai funghi, chi lo ha detto che devi spendere un occhio della testa? Ecco il mio trucchetto

Proseguiamo con un altro strato di lasagna farciamo come detto su e appena terminiamo con tutti gli ingredienti, possiamo infornare la lasagna. Lasciamo cuocere in forno caldo a 190°C per 20 minuti. A cottura terminata spegniamo e serviamo. Serviamo nei piatti e gustiamo.

Buon Appetito!

Lasagna con zucca
Lasagna con zucca Ricettasprint