La lasagna di mare è una invitante alternativa da proporre in occasione delle festività per stupire i vostri commensali. Certamente conquisterà tutti con la sua farcitura ricca e profumata e la sua delicata bontà: vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Girelle di lasagna prosciutto e funghi, pochi ingrediente dall’esaltato sapore
Ingredienti
Lasagne all’uovo 350 g
Grana padano grattugiato 60 g
Calamari 200 g
Salmone affumicato 200 g
Per realizzare questo piatto iniziate pulendo tutti i prodotti ittici necessari, cominciando dal polpo. Dopo aver eliminato le parti di scarta, lavatelo accuratamente e cuocetelo in una pentola alta e capiente senza aggiungere acqua. Coprite e lasciate stufare a fuoco dolce per mezz’ora, poi fatelo intiepidire e tagliatelo a pezzi. Contemporaneamente sbollentate brevemente gli spinaci dopo averli lavati, scolateli e sminuzzateli.
Procedete poi con i calamari ed i gamberi e cuoceteli in padella in olio extra vergine, dopo aver fatto soffriggere un pò d’aglio. Pulite anche la coda di rospo e prelevate la carne eliminando la lisca e le altre parti di scarto. Unitela ai gamberi e calamari e cuocetela brevemente. Aggiungete il salmone affumicato a pezzetti,gli spinaci, il polpo, sale e pepe e sfumate con il vino bianco.
Appena sarà evaporato spegnete. Componete la vostra lasagna, distribuendo un pò di besciamella sul fondo di una pirofila. Sistemate le sfoglie di lasagna, poi un pò di pesce e besciamella. Proseguite fino a terminare gli ingredienti: ultimate con la besciamella ed il parmigiano e cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti, poi passate al grill per altri 5 minuti. Infine servite pure ben calde.
Potrebbe piacerti anche: Lasagna Ricca | un big bang di gusto da servire in tavola
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Molto spesso abbiamo parlato dell’alimentazione che cambia, soprattutto per le donne dopo i quarant’anni. Si…
In vista del pranzo di Pasqua, ho trovato la ricetta perfetta che mi ha permesso…
Lo sai che le uova le puoi tranquillamente cucinare in friggitrice ad aria? Ecco le…
Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…
Preparare il sottovuoto per i nostri barattoli non è sempre così semplice come potrebbe sembrare;…
Per eliminare il gonfiore addominale e ritrovare il benessere perduto ci sono diverse strade che…