Oggi realizziamo il grande classico della domenica degli italiani, in una versione tutta da scoprire, ecco la Lasagna di pesce, la devi provare con questi ingredienti è strepitosa.
Proviamo una ricetta favolosa ideale per il fine settimana, prepariamo una specialità a prova di chef, la Lasagna di pesce, un piatto ricco di novità. Una ricetta strepitosa e deliziosa da preparare proprio per la domenica, il piatto più amato e apprezzato dagli italiani preparato in tantissimi modi diversi, con le combinazioni di sapori più paricolari, una delizia per il palato da provare però oggi con questi ingredienti, vedrai che è così strepitosa da restare a bocca aperta, ti farà impazzire se ne innamoreranno anche la tua famiglia, ed eventuali ospiti.
La Lasagna di pesce è una ricetta deliziosa uno dei piatti più conosciuti e versatili che possiamo preparare, poiché è possibile sperimentare con una vasta gamma di sapori e ingredienti. Oggi andremo a combinare appunto sapori nuovi la proveremo con la pescatrice, salmone, sgombro e gamberetti, un mix strepitoso dall’esplosione di bontà indescrivibile. In più aggiungeremo della besciamella per completare il piatto, ma non sarà la solita pietanza bensì qualcosa di davvero sorprendente.
La besciamella di pesce è una ricetta sorprendente un ottimo esempio di come le materie prime di semplice preparazione possano dar luogo ad un risultato eccellente. La besciamella di pesce è una crema dal sapore delicato e dalla consistenza cremosa, che è sia adatta come ripieno per alcune ricette di pesce, come ad esempio quella di oggi.
Per un piatto di pesce semplice diverso dal solito e sicuramente delizioso, prova questa strabiliante ricetta, questo connubio particolare di sapori e vedrai che sarà un gran successo, proare per credere. Quindi non perdiamoci in chiacchiere, segui la procedura e in un attimo otterrai una ricetta nuova e gustosissima a cui nessuno resisterà. Iniziamo subito.
Leggi anche: Lasagne veloci con ricotta caciotta e pomodoro, un piatto semplice e veloce ricco di sapori
Leggi anche: Lasagne dolci, scopri il ripieno favoloso che è racchiuso in questa speciale ricetta sprint
Tempo di preparazione: 1 ora circa
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Ingredienti per la besciamella
1 l di brodo di pesce
100 g di burro
120 g di farina di frumento
30 g di parmigiano grattugiato
1 noce di burro
Sale
Pepe
Ingredienti per la lasagna
500 g di lasagne
500 g di pesce (sgombro, salmone e pescatrice)
200 g di gamberetti
250 g di pomodori tritati
Una cipolla
Una carota
200 ml di panna
100 ml di vino bianco
Olio extra vergine
Un po’ di prezzemolo
Sale
Per realizzare questa favolosa ricetta, per prima cosa metti il burro in una pentola e scioglierlo a fuoco lento. Unire la farina di frumento al burro e mescola velocemente per evitare che si formi della schiuma. Aggiungi gradualmente il brodo di pesce caldo, mescolando per non formare grumi. Aggiusta di sale e pepe a piacere. Lascia cuocere a fuoco lento, mescolando di tanto in tanto, fino ad ottenere una consistenza cremosa, ma non troppo densa.
A fine cottura aggiungere la noce di burro e il parmigiano grattugiato e mescolare. La besciamella di pesce è pronta quindi lascia intiepidire. Prepara poi la lasagna di pesce. Per prima cosa, preparare il condimento per le lasagne mescolando insieme la cipolla, la carota e i pomodori tritati in una padella. Aggiungi un po’ di olio extravergine e far soffriggere dolcemente per alcuni minuti. Taglia a cubetti il pesce dopo averlo accuratamente privato di spine sfilettandolo a dovere e aggiungilo alla padella. Sfuma con il vino bianco e cuoci per alcuni minuti. Aggiungi i gamberetti e cuoci per qualche minuto in più. Infine, salare a piacere e aggiungere un po’ di prezzemolo tritato.
In una teglia da forno, versa un po’ di salsa di pomodoro e disponi sopra le lasagne. Aggungi la besciamella preparata in precedenza e ancora un pò di condimento poi le sfoglie di pasta e così via fino alla fine degli ingredienti. Versa sullo stato finale di lasagne il condimento, la besciamella e una spolverata di formaggio e prezzemolo. Cuoci per circa 30 minuti a 190 gradi in forno preriscaldato ventilato. La Lasagna di pesce è pronta per essere servita al più presto! Una ricetta elegante e facile da realizzare, perfetta per una cena speciale o il pranzo domenicale! Buon appetito.
Hamburger di melanzane, ma io non ce la faccio più a sentire la puzza di…
Per il pranzo di oggi ho deciso di servire in tavola un piatto veloce da…
Lo sai come lavare il piumone se non entra in lavatrice? Ti do la soluzione…
Le polpette ripiene di melanzane le hai mai preparate? Si cucinano in un sughetto di…
Dopo la lasagna ai funghi e quella con la zucca, nonna stupisce ancora, con i…
Per quanto possiamo pulire la cucina, se commettiamo questo errore, la cucina resterà comunque sporca……