Lasagna di zucca carne macinata e mozzarella, un piatto originale e gustoso per la domenica, semplice e molto veloce da preparare.
La Lasagna di zucca carne macinata e mozzarella, un piatto super eccezionale in una variante saporita, molto semplice e veloce da realizzare, la ricetta si prepara in pochissimo tempo, basteranno 40 minuti in totale e il pranzo è pronto, vediamo subito insieme cosa ci occorre, e gli ingredienti di cui abbiamo bisogno.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Lasagne bianche di broccoli macinato di vitello e mozzarella | fantastica
Oppure:Â Gnocchi con speck e pomodoro | Un piatto domenicale
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 6 porzioni
- 500 g di lasagne
- 1 kg e mezzo di zucca
- 250 g di carne macinata di vitello
- 250 g di carne macinata di maiale
- 1 spicchio di aglio
- 1 bicchiere di vino bianco
- 300 g di mozzarella
- 1 l di besciamella
- sale q.b
- pepe q.b
- olio extravergine di oliva q.b
Preparazione della Lasagna di zucca carne macinata e mozzarella
Innanzitutto preparate la besciamella seguendo la ricetta nel link sopra indicato e mettetela da parte.
In una padella capiente, fate rosolare uno spicchio di aglio con un pò di olio extravergine di oliva, a doratura toglietelo e aggiungete la carne macinata, dopo un paio di minuti sfumate col vino bianco e aggiustate di sale e pepe.
Quando il vino sarà evaporato, incorporate la zucca, insaporitela con un altro pò di sale, pepe e prezzemolo, e fatela ammorbidire a fiamma medio/alta per circa 15 minuti.
Intanto portate a bollore in una pentola dell’acqua salata, e scottate giusto 30 secondi le lasagne, scolate e tenete da parte.
Assemblate il tutto procedendo a strati versando un pò di besciamella e un pò di condimento sul fondo di una pirofila, sistemate sopra le lasagne e poi un pò di condimento, poi la besciamella, la mozzarella tagliata a cubetti e così via fino alla fine degli ingredienti, cuocetela poi in forno preriscaldato in modalità ventilato a 200° per 20 minuti.
Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate e servite in tavola ancora ben caldo, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.