Non ho intenzione di rinunciare alla lasagna anche se sto seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso. Ecco perché questa ricetta rappresenta il mio asso nella manica.
Finalmente ho trovato il modo perfetto per gustare una buona lasagna anche la domenica a pranzo, non lasciandomi intimorire dalla dieta. Si tratta di un piatto in grado di soddisfare ogni tipo di mia esigenza personale, anche da un punto di vista calorico.
Inoltre, preparata in questo modo ti assicuro che la lasagna va subito a ruba, anzi la mangerà persino tuo marito, nonostante non si tratta della ricetta tradizionale. Insomma, una valida alternativa che conquisterà davvero tutto.
Grazie a questa ricetta non dovrai in alcun modo rinunciare alla lasagna anche se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso. Una ricetta che mi ha permesso di servire in tavola un piatto davvero incredibile e che ogni volta riscuote sempre un grandissimo successo. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:
300 grammi di lasagne fresche,
200 grammi di macinato di pollo,
1 mozzarella light,
200 grammi di passata di pomodoro,
un vasetto di ricotta light,
parmigiano.
La preparazione della nostra lasagna è davvero molto semplice. Cominciamo prendendo il macinato di pollo, che va fatto cuocere in padella insieme a un filo d’olio. Aggiungiamo poi la passata di pomodoro. Quando il nostro condimento sarà ben cotto, aggiungiamo anche la ricotta, che sostituirà la besciamella.
Adesso passiamo a costruire la nostra lasagna strato per strato, aggiungendo anche delle fette di mozzarella. Lasciate un po’ di mozzarella da parte per metterla in superficie, insieme alla spolverata di parmigiano, se volete rendere la vostra lasagna ancora più saporita.
LEGGI ANCHE -> Patate ripiene alla boscaiola, ti risolvo la cena, con una sola portata sazi tutti
Mettiamo la lasagna a cuocere in forno preriscaldato a 190 gradi per circa 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, controllate lo stato di cottura delle vostre lasagne. Se sono ben cotte e morbide, saranno pronte per essere servite in tavola. Gustatele mentre sono ancora calde e lasciatevi incantare da questo sapore incredibile e delizioso.
LEGGI ANCHE -> Tortine della nonna senza pinoli, con la cannella e una frolla che ti si scioglie in bocca: quale miglior dessert per il fine settimana
LEGGI ANCHE -> A Natale non regalo calzini e oggetti inutili, ma regalerò questi biscotti di frolla con la ghiaccia spaziale,sono top!
Biscotti zuccherini alla cannella: solo il profumo fa venire l'acquolina in bocca, non ti dico…
Ricetta facile e subito pronta del dolce più amato del Natale: con questi pandorini mi…
Niente più dolore né parti di sporco da dovere pulire sul piano cottura e sul…
Un abbinamento insolito per un grande classico, da servire come antipasto ma anche come secondo…
Era proprio la lasagna che cercavo, questa versione light è favolosa la mangio senza nessun…
Abbiamo selezionato per te 12 ricette di dolci natalizi che puoi preparare a casa e…