Lasagna con verza e broccoli perfetta da preparare quando volete stupire tutti, non solo gli ospiti ma anche la vostra famiglia.
Siamo solite preparare la lasagna al ragù, con verdure , besciamella o vegana, ma la ricetta di oggi è un pò più particolare, si tratta di un mix di verdure che rendono davvero unica il vostro pranzetto. Ecco la ricetta perfetta.
La ricetta non prevede la besciamella ma se volete potete aggiungerla e dare un sapore più deciso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta gratinata al forno con crema di zucchine e mandorle | buonissima
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spaghetti cremosi di zucchine zafferano e fontina | pronti in 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta iniziate a lavare la verza, dopo averla pulita ed eliminato le foglie esterne più dure. Tagliatele a listarelle e mettetele in una pentola riempite con acqua e sbollentate per 15 minuti, poi scolate e tenete da parte.
Nel frattempo pulite i broccoli, eliminate le foglie esterne, dividete in cimette e sbollentate in una pentola con abbondante acqua salata e dopo 7-8 minuti, scolate e schiacciate con una forchetta. Mettete in una padella la cipolla affettata finemente, l’olio e fate rosolare un pò. Aggiungete la verza e i broccoli, aggiungete il peperone a pezzi, dopo averlo lavato asciugato, eliminate la calotta, tagliato a metà, rimuovete semi e filamenti. Aggiungete poco sale e fate cuocere per 10 minuti, girate di tanto in tanto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pasta con crema di ceci e prosciutto crudo | Semplicissima e buonissima
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crema di ceci con limone e rosmarino | Perfetto accompagnamento
Trascorso il tempo, mettete un pò di olio in una pirofila da forno, adagiate il primo strato di lasagna, aggiungete peperoni, verza e broccoli, distribuite bene e poi aggiungete poca ricotta, il fiordilatte tagliato a dadini, il formaggio grattugiato e noce moscata.
Coprite con un altro strato di lasagna e proseguite come sopra, non appena terminerete tutti gli ingredienti, infornate a 200° per 15 minuti, poi sfornate e servite.
Se dovesse rimanere la lasagna potete conservarla in un contenitore a chiusura ermetica e lasciate in frigo per due giorni, ma solo se gli ingredienti utilizzati sono freschi.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Dopo la lasagna ai funghi e quella con la zucca, nonna stupisce ancora, con i…
Per quanto possiamo pulire la cucina, se commettiamo questo errore, la cucina resterà comunque sporca……
La cosa migliore da fare è dedicare qualche giorno alla settimana ad una sana dieta…
Hai aperto il cassetto e le tovaglie natalizie hanno delle macchie? Ti do la soluzione…
Il metodo migliore per evitare che i dolci si attacchino alla teglia, senza ombra di…
Per cominciare nel migliore dei modi la giornata, possiamo fare affidamento su questi biscotti davvero…