Lasagna di zucchine e pomodori, la ricetta perfetta da gustare in compagnia, leggera e gustosa perfetta da gustare per una cena veloce.
Una ricetta molto insolita ma allo stesso tempo gustosa, che piacerà a tutti. La lasagna di zucchine e pomodori si prepara senza alcuna difficoltà, pochi e semplici alimenti per portare a tavola un piatto salutare e soprattutto leggero. Una buona idea è servire questa pietanza nelle sere calde, un piatto fresco che non vi costringe a stare vicino ai fornelli a cucinare.
Scopri come preparare questa ricetta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pizza ripiena con prosciutto e pomodoro | Filante e pronta in pochi minuti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Listarelle di melanzane al peperoncino | Il contorno versatile e veloce
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura –
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto iniziate a lavare le zucchine ed eliminate le estremità, poi tagliate a fette non troppo sottili, poi le mettete in una ciotola e condite con olio extra vergine di oliva, sale e pepe nero e lasciate insaporire per mezz’ora.
Passate a lavare i pomodori, ravanello, peperone e cetriolo, poi asciugate bene e tagliate i pomodori gialli a metà, mentre i ravanelli e il cetriolo a rondelle sottili. Il peperone lo tagliate nel senso della lunghezza dopo avere rimosso il picciolo, eliminate i semi interni e i filamenti e poi tagliate a fettine sottili.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Zucchine al forno con pomodoro | Il contorno pronto in pochi minuti
Adesso è il momento di comporre la parmigiana di zucchine. Mettete su un piatto una zucchina, adagiate le fette di cetriolo, la zucchina, i ravanelli, poi di nuovo la zucchina e i pomodori, procedete con un’altra zucchina, peperone ed infine la zucchina e decorate con quello che vi avanza. Il tocco finale è versare un pò di pesto di basilico e poi decorate con qualche foglia di basilico fresco.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il purè è spesso un piatto sottovalutato, eppure è una ricetta che offre molte possibilità…
Gli antipasti di Pasqua che puoi preparare in anticipo, ecco solo ricette che metteranno d'accordo…
Così buona e veloce che ormai almeno 2 volte a settimana preparo questa zuppa di…
Si torna a parlare della lavastoviglie e del carico che effettuiamo ogni giorno. Se anche…
Un aspetto da non trascurare è legato a quella che è la temperatura del frigo.…
Le festività di Pasqua sono ormai imminenti, tra poco più di qualche settimana saremo tutti…