Le lasagne al cioccolato sono un dessert facile e super godurioso, abbastanza semplice da realizzare, che certamente conquisterà chiunque lo assaggerà. Vediamo insieme come portarlo in tavola con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Cream tart al cioccolato e fragole | una torta un pò diversa
Ingredienti
Per la base:
300 g di biscotti Oreo
140 g di burro
Un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
Per realizzare questo dessert, iniziate tritando finemente in un mixer i biscotti. Fondete il burro, aggiungetelo ad essi ed amalgamate ottenendo un composto pastoso. Compattatelo sul fondo di uno stampo rivestito di carta da forno e mettetelo in frigorifero. Intanto tagliate la sfoglia in rettangoli più piccoli, bucherellateli con una forchetta e spennellateli con il miele diluito con un cucchiaino di acqua.
Cuocete per il tempo prescritto e fate raffreddare. Intanto preparate la crema al cioccolato, seguendo la nostra ricetta sprint e fatela raffreddare completamente. Nel frattempo mescolate in una ciotola il formaggio ed il mascarpone e lavorateli con lo zucchero in modo da ottenere una crema. Versate anche l’aroma di vaniglia ed incorporatelo.
Trasferite anche quest’ultima preparazione in frigorifero e lasciatela una mezz’oretta. A questo punto potete comporre le vostre lasagne, alternando la crema e le sfoglie. Ultimate con uno strato di crema pasticcera al cioccolato ed i gherigli di noce: trasferite in frigorifero un’ora prima di servire!
Potrebbe piacerti anche Polpette di platessa con zucchine e patate | leggere e gustose
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Poche idee in vista della cena, ma vuoi cominciare il weekend nel migliore dei modi?…
Se anche tu hai fatto una scorta di piselli freschi, segui i consigli di mia…
In meno di mezz'ora prepari un secondo con contorno facile e sfizioso, adatto davvero a…
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…