Le Lasagne al pomodoro sono eccezionali! Subito pronte e succulenti, sono il primo caldo che fanno subito festa
Le Lasagne al pomodoro sono favolose! Fatte con pochi ingredienti, e tutti molto economici, sono la variante leggera ma non meno buona delle solite lasagne della domenica anche se sono prive di carne. Perfette per tutti i giorni e ideai per tutta la famiglia, non potrete fare a meno di mangiarne almeno una porzione.
Saporite e calde, sono il primo filante che ti fa fare sempre figurone! Morbide e di grande effetto scenico, sono la vivanda incredibile che sazia senza appesantire. Servitele con delle fette di pane fresco per fare la scarpetta nel sughino che rimane nella scodella una volta terminate le lasagne, ed è subito un successo!
Le Lasagne al pomodoro sono fantastiche! Questa è la ricetta vegetariana che tutti vogliono mangiare anche più volte durante al giorno. Facilissime e veloci da preparare, sono la prelibatezza sostanziosa e ricca di gusto a cui nessuno sa dire di no.
In un pentolino scaldate un filo d’olio e fateci rosolare lo spicchio d’aglio. Aggiungete la polpa di pomodoro passata in un passaverdura e cuocete il tutto per qualche minuto, mescolando di tanto in tanto. Raggiunta la consistenza desiderata, spegnete la fiamma e aggiustate il sugo di sale e prezzemolo fresco tritato. In un secondo pentolino fate un roux di burro e farina e unite il latte scaldato senza mai smettere di mescolare. A fine cottura, aggiustate la besciamella di sale e pepe. Sbollentate le lasagne ricce in una pentola d’acqua bollente per pochi minuti e poi scolatele e fatele asciugare su un canovaccio.
Leggi anche: Fritto croccante e asciutto si può! Le regole d’oro da non perdere!
Leggi anche: Puré velocissimo senza lessare le patate | Non crederai a tanta bontà | Cremoso da impazzire
Trascorso il tempo necessario, fate uno strato di lasagne in una pirofila con il fondo leggermente sporcato di besciamella e sugo. Ricoprite la base con del sugo e poi aggiungete la scamorza tagliata a fettine e la besciamella. Nascondete il tutto sotto uno strato di lasagne e ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimento degli ingredienti. Spolverizzate con del prezzemolo tritato, condite con un filo d’olio e infornate a 180° per 15-20 minuti. Una volta cotte, sfornate le lasagne e fatele raffreddare per 5 minuti prima si servirle.
Leggi anche: Tortellini con asparagi burro e parmigiano, una vera bontà semplice che si realizza in soli 10 minuti
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…