Desideri qualcosa di veramente squisito tanto da leccarsi i baffi ma il caldo ti ha tolto la forza per farla? Prova le lasagne al ragù super veloci, e non te ne pentirai
Facilissime da preparare e subito pronte, sono ancora più irresistibili di quelle tradizionali e quindi vano a ruba in un istante. Succulenti e saporitissime, rinvigoriscono anche la persona più spossata e piacciono tantissimo a tutti: bambini compresi che le divorano in un lampo. Questa è dunque la ricetta furba che devi assolutamente saper fare.
Assolutamente imperdibili, questa è la ricetta da assaporare durante la settimana anche per una pausa pranzo dal lavoro golosa e super energizzante che ti faccia stare bene fin dal primo assaggio. Fantastiche e profumatissime, sono il piatto più unico che raro che vorresti non finisse mai. Semplicemente sensazionali, che cosa state aspettando a farle? Vi basteranno solo 3 ingredienti, e sarà pronta in pochissimi minuti per la gioia delle papilla gustative di tutti quanti.
Anche nella giornata più calda e difficile, dunque, rincuoratevi con almeno una porzione di questa prelibatezza sopraffina e di grande effetto scenico che tutti possono realizzare, e con pochissima fatica: anche chi non sa cucinare, ed è sempre stupefacente! Gli ingredienti da usare sono pochi e tutti presenti in ogni cucina, e comunque sono anche facilmente reperibili perché a costo più che ridotto. Indimenticabili e salutari, sono quella prelibatezza assolutamente favolosa a cui nessuno dice di no. E perché mai dovrebbe? È infatti impossibile per chiunque resistere alla tentazione di infilarci immediatamente una forchetta anche solo per assaggiarla. E poi? Non riuscirete a smettere di mangiarle fino a che nono saranno terminate, e vi leccherete anche i baffi!
Innanzitutto sporcate il fondo di una pirofila con della besciamella e poi ricopritelo con della sfoglie di lasagna in modo da formare uno strato sottile. Nascondete il tutto con del ragù e poi aggiungete della besciamella. Spolverizzate con del parmigiano grattugiato e aggiungete della mozzarella sminuzzata.
Leggi anche: Pane saporito al pesto, un impasto davvero fragrante e super saporito
Leggi anche: Necci toscani, le crespelle secondo tradizione. La ricetta del centro Italia conosciuta e apprezzata ovunque
Insaporite qualche fiocchetto di burro e ricoprite il tutto con un altro strato di sfoglia di lasagna. Ripetete le stesse operazioni fino ad avere una lasagna a 4 strati che cuocerete per 25-30 minuti a 200°. Una volta pronto, sfornate questo manicaretto e fatelo raffreddare prima si servirlo ancosa caldo e filante oltre che assai succulento.
Leggi anche: Hai solo due peperoni rossi in frigo e non sai cosa fare? Che ne dici di condirci la pasta, ti dico come fare!
Che cosa puoi ottenere dal riciclo dei gusci d'uovo che ti avanzano dopo una ricetta…
Con le tortine svuota frigo faccio centro, a colazione se le divorano in un battibaleno,…
Fai molta attenzione al tuo tagliere, soprattutto se è in plastica: non commettere mai questo…
Solo 10 minuti per fare un figurone con una Colomba fatta in casa perfetta, ti…
Pastiera al cioccolato: stavolta ho deciso stravolgo la classica ricetta e la faccio così, i…
Che fai, questa insalata sgrassa tutto e non la fai anche a Pasqua? Non deve…