Desideri qualcosa di veramente squisito tanto da leccarsi i baffi ma il caldo ti ha tolto la forza per farla? Prova le lasagne al ragù super veloci, e non te ne pentirai
Facilissime da preparare e subito pronte, sono ancora più irresistibili di quelle tradizionali e quindi vano a ruba in un istante. Succulenti e saporitissime, rinvigoriscono anche la persona più spossata e piacciono tantissimo a tutti: bambini compresi che le divorano in un lampo. Questa è dunque la ricetta furba che devi assolutamente saper fare.
Assolutamente imperdibili, questa è la ricetta da assaporare durante la settimana anche per una pausa pranzo dal lavoro golosa e super energizzante che ti faccia stare bene fin dal primo assaggio. Fantastiche e profumatissime, sono il piatto più unico che raro che vorresti non finisse mai. Semplicemente sensazionali, che cosa state aspettando a farle? Vi basteranno solo 3 ingredienti, e sarà pronta in pochissimi minuti per la gioia delle papilla gustative di tutti quanti.
Anche nella giornata più calda e difficile, dunque, rincuoratevi con almeno una porzione di questa prelibatezza sopraffina e di grande effetto scenico che tutti possono realizzare, e con pochissima fatica: anche chi non sa cucinare, ed è sempre stupefacente! Gli ingredienti da usare sono pochi e tutti presenti in ogni cucina, e comunque sono anche facilmente reperibili perché a costo più che ridotto. Indimenticabili e salutari, sono quella prelibatezza assolutamente favolosa a cui nessuno dice di no. E perché mai dovrebbe? È infatti impossibile per chiunque resistere alla tentazione di infilarci immediatamente una forchetta anche solo per assaggiarla. E poi? Non riuscirete a smettere di mangiarle fino a che nono saranno terminate, e vi leccherete anche i baffi!
Innanzitutto sporcate il fondo di una pirofila con della besciamella e poi ricopritelo con della sfoglie di lasagna in modo da formare uno strato sottile. Nascondete il tutto con del ragù e poi aggiungete della besciamella. Spolverizzate con del parmigiano grattugiato e aggiungete della mozzarella sminuzzata.
Leggi anche: Pane saporito al pesto, un impasto davvero fragrante e super saporito
Leggi anche: Necci toscani, le crespelle secondo tradizione. La ricetta del centro Italia conosciuta e apprezzata ovunque
Insaporite qualche fiocchetto di burro e ricoprite il tutto con un altro strato di sfoglia di lasagna. Ripetete le stesse operazioni fino ad avere una lasagna a 4 strati che cuocerete per 25-30 minuti a 200°. Una volta pronto, sfornate questo manicaretto e fatelo raffreddare prima si servirlo ancosa caldo e filante oltre che assai succulento.
Leggi anche: Hai solo due peperoni rossi in frigo e non sai cosa fare? Che ne dici di condirci la pasta, ti dico come fare!
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…