Lasagne alla caprese, ricetta buonissima e molto facile da preparare, per un pranzo domenicale con i fiocchi.
La ricetta che vi sto per mostrare è ideale per un pranzo domenicale, leggera e saporita, si prepara in pochissimo tempo, sto parlando delle Lasagne alla caprese, deliziose sfoglie di pasta, farcite con mozzarella, pomodorini e tanto basilico, pochi e semplici ingredienti che piaceranno a tutta la famiglia. Ma non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito all’elenco degli ingredienti necessari per la preparazione e al facilissimo procedimento da seguire passo passo per un risultato strepitoso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Lasagne al pesto e stracchino con patate e fagiolini | Alternative e invitanti
Oppure: Lasagne alla montanara | un piatto ricco e invitante
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 6 persone
Per prima cosa, in una ciotola capiente, versate la ricotta, un pò di parmigiano e metà della dose indicata di mozzarella tagliata a cubetti Tagliate a metà anche i pomodorini e metteteli in una ciotola conditeli con un pò di sale, pepe olio e basilico tritato, teneteli da parte.
Sbollentate poi le sfoglie di pasta in acqua e sale per 30 secondi, scolate e mettete da parte, versate un mestolo di acqua della pasta nella ricotta e assaggiatela e se serve aggiustate con un altro pò di sale e pepe, in più tanto basilico spezzettato e un pò di olio extravergine di oliva.
Oleate una pirofila e versate sulla base un pò di ricotta, sistemate sopra le sfoglie di pasta e procedete a starti, ricoprendo con ricotta, mozzarella a cubetti, pomodorini e un pò di parmigiano, procedete in questo modo fino alla fine degli ingredienti.
Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 25/20 minuti, dopodiché sfornate e lasciate assestare qualche minuto prima di dividerla in porzioni e servire in tavola, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…