Le Lasagne agli asparagi sono strepitose! Leggere e saporite, sono la prelibatezza invitante e morbida che mette tutti d’accordo
Le Lasagne agli asparagi sono eccezionali! Facili e veloci da fare, sono perfette per ogni occasione: dalla più formale a quella più informale. Prive di pomodoro, così cucinate rimangono ancora più morbide, delicate e facilmente digeribili della classica lasagna della domenica.
Con questa ricetta, tutti possono prepararle: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime! Invitanti e appetitose, sono il primo piatto da gustare caldo che sparisce dal vassoio di portata in un attimo.
Le Lasagne agli asparagi sono fantastiche! Fatte con pochi ingredienti, e tutti a costo contenuto e presenti in ogni cucina, sono una prelibatezza soffice e golosa che tutti vogliono mangiare anche due volte al giorno.
Il consiglio è, perciò, sempre il solito: se potete, fatene un poco in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 30 minuti
In un pentolino fate un roux di burro e farina, inglobate il latte e aggiustate di sale e noce moscata. Cuocete a fiamma dolce mescolando fino ad avere una besciamella della consistenza desiderata. Cuocete gli asparagi mondati ion una pentola d’acqua bollente per 15-20 minuti e poi scolateli e asciugateli con cura.
Leggi anche: Spezzatino alla cacciatora: non dimenticare di comprare il pane, la scarpetta è rigorosa!
Leggi anche: Cupcake tiramisù al cacao, questa ricetta batte tutte provali e vedrai
Leggi anche: Banane caramellate: hai provato a mangiarle? la merenda perfetta per i più piccoli
Adesso assemblate le lasagne. Iniziate facendo uno strato di sfoglie di pasta sul fondo di una pirofila sporcata con la besciamella che ricoprirete con altro condimento cremoso. Decorate con degli asparagi, spolverizzate con il formaggio grattugiato e nascondete il tutto sotto uno strato di sfoglie di lasagna. Ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimento degli ingredienti e infornate a 200° per 30 minuti. A fine cottura, sfornate a fate riposare il tutto per 5 minuti prima di servire.
Che brutta situazione, quella nella quale il grasso addominale è presente in maniera importante. Che…
Mangiare la carne al sangue è un’abitudine molto diffusa tra le persone. Si tratta di…
La pasta con le melanzane di nonna Carmela è buonissima, le batte tutte, 300 Kcal…
Da lunedì sono a dieta e quindi ho deciso di concedermi i carciofi ripieni, sono…
Ho finalmente trovato la ricetta perfetta che mi ha permesso di dire addio al bar…
Bere un caffè al mattino sembra avere dei risvolti molto positivi per la salute. Come…