Le Lasagne autunnali sono eccezionali! Di grande effetto scenico, sono il piatto originale perfetto per la domenica in famiglia.
Le Lasagne autunnali sono buonissime! Fatte in pochi e semplici passaggi, sono ancora più buone di quelle tradizionali fatte con il ragù. Pronte in pochi minuti, nessuno sa dirgli di no!
Si tratta di una vivanda che mette appetito al solo vederla e che tutti possono preparare: anche chi no è molto bravo in cucina, visto quanto sono facili i passaggi per preparala.
Le Lasagne autunnali sono favolose! Così fatte, sono gradite a tutti: anche ai più giovani. Ricche di sapore e molto invitanti, è impossibile resistergli.
Preparatele per una pranzo o una cena in famiglia, ed è subito un successone!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 20 minuti
Fate un roux di burro e farina e aggiungete il latte scaldato. Cuocete mescolando fino ad avere una besciamella della consistenza desiderata che insaporirete con un pizzico di sale. In una padella antiaderente, scaldate il soffritto in un filo d’olio e unite i funghi sminuzzati. Sfumate con il vino ed, evaporato l’alcool, unite la passata di pomodoro. Cuocete per 40 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Leggi anche: Spaghetti al pomodoro sciuè sciuè a modo mio: portiamo un po’ di novità in tavola
Leggi anche: Biscotti morbidi all’albicocca: la merenda non è mai stata così buona
Leggi anche: Bon bon di pasta choux al pistacchio, golosi e veloci per un dessert innovativo e gustoso
Trascorso il tempo necessario, assemblate le lasagne facendo uno strato di sfoglia di pasta in una pirofila sporcata con il sugo e della besciamella. Ricoprite la base con la salsa di pomodoro e funghi, distribuire della pancetta e ricoprite con la besciamella. Nascondete il tutto sotto uno strato di pasta e ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimento degli ingredienti. Ricoprite la superficie con abbondante besciamella, spolverizzate con il formaggio grattugiato e infornate a 180° per 20 minuti. Servite caldo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Costano relativamente poco ma valgono molto queste uova imbottite alla diavola, molto più di un…
Casatiello dolce: dopo quello classico, stracciato e light, stavolta lo servo per dessert, di certo…
Come minimizzare al massimo la spesa di Pasqua pur tenendo alta la qualità di un…
Durante queste festività mi diletto sempre nella preparazione di diversi dolci da portare in dono,…
Le uova sode e ripiene a Pasqua sono tradizionali in molte regioni italiane, anche perché…
Le costolette d'agnello sono un classico ma è un peccato consumarle solo durante le feste:…