Lasagne bianche alla verza ricettasprint

Le lasagne bianche alla verza sono un primo ricco e delizioso, ricco di cremoso formaggio che le avvolge e le rende ancora più gustose. Sono decisamente perfette per un piatto con cui arricchire il menù della domenica e in ogni occasione in cui si vuole proporre qualcosa di alternativo e saporito. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Lasagne in bianco con prosciutto e piselli | una ricetta perfetta
Oppure: Lasagne cacio e pepe con carciofi fritti l Da servire per la vigilia di Natale

Ingredienti

500 gr di lasagne
Un cavolo verza
120 g di Fontina
60 g di brie
500 ml di besciamella
100 gr di pancetta a cubetti
150 gr di scamorza
Una Cipolla dorata
Pangrattato q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione delle lasagne

Per realizzare questo piatto, pulite ed affettate il cavolo verza e la cipolla. Prendete una padella, scaldate un pò di olio extra vergine e rosolate la cipolla qualche minuto, poi unite la verza e stufate per un quarto d’ora. Tagliate la fontina ed il brie a pezzetti.

A questo punto, terminata la cottura del cavolo verza, prendete una pirofila e distribuite sul fondo un pò di besciamella. Proseguite con uno strato di lasagne, il cavolo verza, altra besciamella, pancetta ed i formaggi. Proseguite fino al bordo ed ultimate con besciamella e pangrattato. Cuocete in forno a 180 gradi per mezz’ora. Quando si sarà formata una deliziosa gratinatura in superficie sfornate e fate intiepidire prima di servire.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.