Lasagne bianche con zucchine e salsiccia, ottimo pranzo invernale
Ecco la ricetta delle lasagne bianche con zucchine e salsiccia, una ricetta invernale che però non desterà dubbi. Sarà buonissima!
Con besciamella, zucchine e la salsiccia, non è certamente un piatto che si prepara in poco tempo, ma nemmeno in tantissimo, quindi andiamo ai fornelli e via!
ti piacerebbe anche:Lasagne in padella con zucchine, stracchino e pesto | Cottura veloce
ti piacerebbe anche:Lasagne prosciutto e zucchine, primo piatto veloce
Ingredienti
- Lasagne
- 150 g Parmigiano grattugiato
- 50 g Carota
- 30 ml Olio di oliva
- 100 ml Vino bianco
- 50 g Cipolla bianca
- q.b. Basilico
- 200 ml Besciamella
ti piacerebbe anche:Lasagne con peperoni | Ricetta semplice per un piatto invitane e saporito
ti piacerebbe anche:Lasagne al tartufo | Un primo piatto chic, goloso e gustoso
Lasagne bianche con zucchine e salsiccia, ottimo pranzo invernale. Procedimento
Laviamo e tritiamo le verdure e soffriggiamo la cipolla con olio in un padella.Aggiungiamo la salsiccia sbriciolandola e cuociamola aggiungendo anche le zucchine tagliate a pezzetti. Lasciamo cuocere allungando con rodo e vino bianco.
Aggiustiamo di sale e aggiungiamo il basilico. Attendiamo i tempi di cottura della carne e delle zucchine, tempo circa 20 minuti. Aggiungiamo adesso la besciamella per amalgamare il tutto. Prendiamo una teglia e mettiamo uno strato di lasagne, copriamo il fondo e aggiungiamo uno strato di condimento.
Continuiamo così per quanti strati vogliamo fare. Copriamo infine con condimento e spolverata di parmigiano e inforniamo. Togliamo dal forno quando si sarà formata in superficie una crosticina di parmigiano.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.