Le Lasagne classiche sono eccezionali! Facili e veloci da fare, non possono mai mancare sulla tavola alla domenica per il pranzo in famiglia, figuriamoci a Natale che quest’anno cade proprio di domenica.
Le Lasagne classiche sono strepitose! Fatte in pochi e semplicissimi passaggi, tutti le possono preparare: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime! Così preparate, sono talmente buone che smetterete di mangiarle solo quando saranno finite, e vi leccherete anche le dita. Inoltre, piacciono tantissimo anche ai bambini e, quindi, vanno a ruba in un istante.
Succulenti e gustose, sono una vivanda classica della nostra tradizione che tutti govliono mangiare.
Le Lasagne classiche sono favolose! Morbide e saporite, sono anche economiche e così fatte nemmeno troppo pesanti.
Di grande effetto scenico e irresistibili, al primo sguardo fanno subito festa!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno ventilato, 200° per 35 minuti
Scaldate 45 ml di olio in una casseruola e fateci insaporire per qualche istante l’aglio in camicia assieme agli aromi e il soffritto. Trascorso il tempo necesario, inglobate al mix di macinato e salsiccia privata di budello e ben sgranata e la farina. Cuocete e a fiamma allegra mescolando di tanto in tanto e sfumate con il vino. Fate evaporare l’alcool e poi inglobate la polpa di pomodoro precedentemente passata in un setaccio. Incorporate il sale e procedete con la cottura a fiamma dolce per h.
Leggi anche: Plumcake alle mandorle: la colazione a Natale non sarà la stessa, prova e vedrai!
Leggi anche: Muffin ricotta ed arancia versione leggera: senza uova, latte, olio e burro soffici e delicati
Leggi anche: Carciofi leggeri che non ti restano sullo stomaco, ecco la ricetta
Nel mentre, in un pentolino fate un roux di burro e farine e aggiungete il latte., Cuocete per il tempo necessario, senza mai smettere di mescolare, dino ad avere una besciamella della consistenza desiderate che insaporirete con del formaggio grattugiato. Adesso fate uno strato di pasta sul fondo di una pirofila sporcata con la besciamella e ricopritelo con della besciamella e poi del ragù. Nascondete il tutto sotto uno strato di pasta sfoglia e ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimento degli ingredienti. Spolverizzate la superficie con il formaggio grattugiato e cuocete in forno ventilato a 200° per 35 minuti. Una volta cotte, sfornate le lasagne e fatele raffreddare pr 10 minuti prima di servirle.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…