Sto già stabilendo quale sarà il menù del pranzo della domenica ma, dato che sono a dieta, devo stare molto attenta alle calorie, motivo per cui ho deciso di provare la mia lasagna leggerissima e che mi permetterà di rimanere in linea con la perdita d peso.
L’estate si avvicina, la voglia si stare in cucina vacilla per colpa del caldo, ma in casa mia non manca mai la lasagna come portata principale… semplicemente cerco sempre di prestare moltissima attenzione agli ingredienti se sto seguendo una dieta, rivisitando la ricetta per renderla anche più leggera da degustare.
Non a caso, in vista del pranzo della domenica, dato che le lasagne in casa mia non devono mai mancare, ho ben pensato di prendere l’occorrente per questa variante bianca, senza pomodoro e super light.
Ebbene sì, come spiegato precedentemente, per il pranzo della domenica ho voglia di lasagne leggerissime, da preparare facilmente e che vanno benissimo anche se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso. La ricetta da seguire, poi, prevede l’impiego di pochi ingredienti, quindi, allestire il piatto sarà un gioco da ragazzi. Ecco quali sono gli ingredienti che ci serviranno per il piatto:
500 grammi di lasagne,
400 grammi di besciamella (cerca qui per la ricetta),
400 grammi di spinaci,
250 grammi di ricotta,
100 grammi di parmigiano,
Sale,
Pepe,
Olio.
Cominciamo la preparazione del nostro piatto proprio degli spinaci, i quali vanno fatti cucinare in acqua bollente salata e poi sminuzzati all’interno di una ciotola, qui andremo ad aggiungere immediatamente la ricotta e mescoleremo il tutto con l’aiuto di una frusta fin quando non abbiamo ottenuto un impasto cremoso. Successivamente a questa parte dell’impasto andiamo ad aggiungere anche la besciamella, continuando a mescolare il tutto fin quando il condimento della nostra lasagna non sarà pronta per essere utilizzato.
Adesso, prendiamo una teglia stendiamo un velo di crema con gli spinaci e poggiamo sopra le lasagne, rimettiamo nuovamente il condimento e aggiungiamo una spolverata di parmigiano e continuiamo così fin quando la nostra lasagna non sarà allestita è pronta per la cottura.
LEGGI ANCHE -> Dolce dietetico per colazione, questo ha meno di 100 kcal
Le lasagne bianche dovranno cucinare al forno a 200 gradi per almeno 40 minuti, fin quando la pasta non si sarà ammorbidita con completamente. Serve in tavola mentre sono ancora calde e vedrai che il pranzo della domenica oltre ad essere leggerissimo sarà anche sublime!
LEGGI ANCHE -> Bake off Italia felice annuncio, anche Benedetta Parodi al settimo cielo
LEGGI ANCHE -> Dieta del dottor Nowzaradan, così la prova costume non sarà più un problema!
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…