Le Lasagne della domenica sono incredibili! Così preparate poi sono ancora più buone e sfiziose, e inoltre sono anche amiche della linea.
Le Lasagne della domenica sono fantastiche! Facilissime e veloci da fare, tutti le possono preparare: anche chi non sa cucinare, e sono sempre semplicemente indimenticabili. Vegetariane ma non per questo meno goduriose di quella classiche fatte con il ragù, sono talmente invitanti e filanti che nessuno sa resistere al desiderio di mangiarle subito.
Appetitose e ricche di sapore , questo è il modo migliore di festeggiare insieme a tutta la famiglia: Leggere e gustose, infatti, non fanno ingrassare e piacciono moltissimo anche ai bambini che quindi mangiano delle verdure senza fare soliti capricci.
Le Lasagne della domenica sono stupefacenti! Pronte in pochi minuti, sono talmente irresistibili e di grande effetto scenico che ti fanno fare sempre un figurone. Salutari e golose, che cosa state aspettando a farle?
Lavate la zucchina e poi tamponatela con della carta cucina. Mettete l’ortaggio sul tagliere e con un coltello privatela delle estremità e tagliatela a rondelle dello stesso spessore. In una padella antiaderente fate appassire in un filo d’olio caldo la cipolla di Tropea mondata sminuzzata finissimamente. Unite le fettine di zucchine, aggiustate di sale e pepe e cuocete per i minuti necessari ad ammorbidire le zucchine.
Leggi anche: Patate fritte perfette | i trucchetti della nonna per farle più buone di quelle della friggitoria
Leggi anche: Salmone arrostito con limone e rosmarino, se hai paura di renderlo troppo asciutto in cottura, ti svelo un segreto
Nel mentre, in un pentolino fate un roux di burro e farina e poi inglobate il latte caldo. Aggiustate la besciamella di noce moscata, sale e pepe e cuocetela per il tempo occorrente a renderla cremosa al punto giusto. In un secondo pentolino versate un fulo d’olio e aggiungete la passata di pomodoro che scalderete per qualche istante prima di salarla. Adesso componete la lasagna foderando il fondo della pirofila sporcata con della besciamella e del sugo. Ricoprite la base con delle rondelle di zucchine e dei tocchettini di scamorza. Insaporite con della besciamella e del sugo. Adesso nascondete il tutto sotto uno strato di lasagne e ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti. Infornate a 180° per 30 gradi. Una volta cotta, sfornate le lasagne e servitele ancora calde.
Leggi anche: Budino ai semi di chia e cioccolato: il dessert cremoso e fresco: in 5 minuti sarà pronto
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…