Lasagne di zucchine, lo sformato di asta che sorprende sempre tutti, molto più easy e leggero che ci regala ad ogni morso un’esplosione di gusto.
Più che pranzo della domenica, io lo preparerei ogni giorno. Le zucchine sono fenomenali e sono le verdure che io trovo tra le più versatili. Perfette per i contorni e per i piatti unici, straordinarie se vogliamo preparare i primi piatti. Che gusto! Che bontà questo sformato di pasta, una lasagna piena di gusto e facile da preparare.
Si cuociono al forno queste lasagne, delicate e dal costo abbastanza economico. Si preparano facilmente e senza troppi possibili intoppi di percorso. Possiamo ultimarle in un quarto d’ora e si cuociono in poco più di mezz’ora. Basso il livello di difficoltà. Vediamo che cosa ci serve per preparare questa gustosa lasagna di zucchine.
Vogliamo preparare un primo piatto degno delle tavole regali e con pochi euro? Possiamo procedere allora perchè questa ricetta rientra in tutte le esigenze e si presta a qualsiasi tasca. Gusto, economicità e delicatezza, cosa volete di più?
800 g lasagne
800 g zucchine
formaggio grattugiato 150 g
besciamella 500 g
150 g prosciutto cotto
180 g formaggio filante
Il segreto di questa preparazione è che si utilizzeranno le zucchine a crudo. Fantastiche! Procediamo con la preparazione della besciamella e seguite i nostri consigli cliccando sul link in azzurro. Vi assicuro che la preparazione della besciamella firmata Ricetta Sprint è davvero facile ed anche nella versione leggera non perderà il suo gusto. laviamo bene le zucchine e con l’aiuto di una mandolina tagliamole a fettine sottili. Pronta la besciamella, cominciamo ad assemblare la nostra lasagna mettendo uno strato di besciamella sul fondo di una pirofila da forno e uno strato di zucchine.
leggi anche:Mangiare vegetariano, ma senza rinunciare ad una buona lasagna. Preparala così e vedrai che gusto
Uno di pasta per lasagne (prendiamo quella che non necessita del bollo in acqua); uno strato di prosciutto cotto e formaggio filante se gradiamo e proseguiamo fino a quando gli ingredienti non saranno finiti. Inforniamo a 180° per circa 30 minuti e poi quando le lasagne saranno cotte sforniamo e lasciamo raffreddare un pochino per poi impiattare e servire.
leggi anche:Non hai mai mangiato una lasagna più leggera, ecco la ricetta della lasagna alla ricotta, cremosa e delicata
leggi anche:Lasagna paesana come quelle delle trattorie del borgo: solo ingredienti genuini, facilissima
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…