Facilissime da realizzare, sono il piatto delicato e avvolgente che conquista anche i palati più esigenti dei bambini. Le lasagne di zucchine sono stupefacenti!
È bene quindi fare molta attenzione: una volta assaggiate infatti possono dare assuefazione. Appetitose, cremose e saporite, sono talmente buone che nessuno riesce a trattenersi dal desiderio di infilarci subito una forchetta, anche solo per mangiarne un pezzettino con la scusa di verificare come sono venute. E fidatevi! Sono favolose.
Invitanti e golose, sono il piatto vegetariano che va per la maggiore in questo periodo perché sono straordinarie e fuori da comune ma anche perché tutti possono prepararle. e con pochissimo sforzo: anche chi non sa cucinare, e sono sempre eccezionali!
Le Lasagne di zucchine sono eccezionali! Economiche e irresistibili, ti mantengono in linea dandoti quella marcia in più per affrontare anche la giornata più calda. Nutrienti e con poche calorie così preparate, che cosa aspettate a prepararle?
In un pentolino versate la farina e poi portatela sul fornello. Aggiungete a filo 200 ml del latte e scaldate il tutto a fiamma dolcissima senza mai smettere di emulsionare con una frusta. Quando avrete ottenuto una besciamella liscia, inglobate a poco a poco il restante latte scaldato. Procedete con la cottura fino ad avere ottenuto un condimento della densità desiderata che aggiusterete di sale, pepe e noce moscata.
Leggi anche: Ghiaccioli ai frutti di bosco light: refrigerati con un must have dell’estate favoloso
Leggi anche: Tiramisù di fette biscottate allo yogurt e frutti di bosco, deliziosa e super light
Adesso lavate le zucchine sotto un getto d’acqua fresca corrente, tamponatele con della carta cucina e poi appoggiatele su un tagliere. Qui con un coltello privatele delle estremità e riducetele a rondelle con spessore di 3 mm che insaporirete in una padella antiaderente con un filo d’olio e lo scalogno mondato sminuzzato. Una volta cotte, mescolatele con la ricotta, un pizzico di sale e un paio di cucchiai di besciamella. Adesso con delle sfoglia di pasta per lasagne foderate il fondo della pirofila rettangolare per persone sporcato con della besciamella e poi ricoprite la base con la farcitura e dopo con della besciamella. nascondete il tutto con unno strato di lasagne e ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti. Cuocete in forno ventilato a 200° per 20 minuti.
Leggi anche: Frittelle croccantissime di patate al parmigiano, troppo buone per rinunciarvi: una tira l’altra
Le tagli, le impani e li inforni in friggitrice ad aria, niente uovo solo due…
Maxi cordon bleu per tutti, la versione che non si frigge, tutto in forno senza…
Grazie ad un test ufficiale fatto dai migliori esperti che ci siano sappiamo ora quali…
Te le puoi anche surgelare e tirarle fuori poi a Pasqua, sono salate con un…
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…