Le Lasagne della domenica nella versione light sono favolose! Morbide e gustose anche se leggere, sono un primo piatto senza pasta e carne semplicemente irresistibile.
Le Lasagne della domenica nella versione light sono eccezionali! Facili e veloci da fare, sono delle prelibatezze ricche di gusto che mettono tutti d’accordo. Sono talmente buone, infatti, che mettono l’acquolina in bocca al solo vederle e piacciono tantissimo anche ai bambini che mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
Si tratta di una prelibatezza saporita e invitante che mette appetito al solo vederla.
Le Lasagne della domenica nella versione light sono straordinarie! Si tratta di un primo piatto soffice e assolutamente irresistibile con il suo interno cremoso e ricco di saporite verdure.
Leggere e saporite, nessuno sa dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 30-35 minuti
Tagliate le zucchine, le carote e la zucca mondate a pezzi molto sottili che metterete in una padella antiaderente con un filo d’olio caldo dove avrete già rosolato l’aglio. Aggiustate di sale e pepe e cuocete per 8 minuti.
Leggi anche: Panissa piemontese, la vera ricetta del contadino: questa si che scalda le serate
Leggi anche: Torta al cioccolato super light, ecco perche la devi preparare
Leggi anche: Biscotti al cioccolato senza uova: ottimi a colazione e a merenda
Nel mentre, in una ciotola mescolate metà del formaggio grattugiato con la farina, il lievito e il sale. In una seconda ciotola, sbattete le uova con il latte e inglobate, a poco a poco, la farina fino ad avere una pastella uniforme una parte della quale la verserete in una pirofila rettangolare. Aggiungete le verdure a strati e ricoprite il tutto con la pastella e spolverizzate con il restante formaggio grattugiato. Infornate a 180° per 30-35 minuti. A fine cottura, tirate fuori dal forno le lasagne light e fatele raffreddare 10 minuti prima di servirle decorandole con dei ciuffetti di prezzemolo.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…