Le Lasagne fiori di zucca e feta sono un finger food buonissimo che può essere mangiato anche come un primo sfizioso e leggero. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete queste lasagne in poche semplici mosse.
Potrebbe piacerti anche: Lasagne cavolo salsiccia e noci | Primo autunnale, invitante e delicato
Potrebbe piacerti anche: Lasagne scarola e bufala | Gustose e invitanti con gli spinaci e la crema al parmigiano
Dosi per: 6 porzioni
Realizzato in: 30 minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 10 minuti
Su un tagliere, riducete le zucchine, private della loro bucci e già pulite, a rondelle sottili e sminuzzate un porro. Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e unite le acciughe e uno spicchio di aglio schiacciato a fiamma dolce per pochi minuti. Appena il tubero si sarà indorato, unite le rondelle delle zucchine e il porro sminuzzato. Aggiustate di sale e pepe nero macinato sul momento a proprio piacimento. Cuocete il tutto a fiamma moderata, mescolando spesso per qualche minuto. Eliminate l’aglio dalla padella e unite le listarelle di fiori di zucchine.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti con cozze pomodorini e salsa di pane | Stuzzicanti con la paprika
Potrebbe piacerti anche: Biscotti alla banana con zucchero di canna | Leggeri e saporiti
Cuocete per qualche altro minuto, mischiando di tanto in tanto, per avere un ripieno omogeneo. Al termine della cottura, spegnete il fornello e lasciate raffreddare il tutto per qualche minuto. Insaporite con la feta e il parmigiano e mescolate con cura gli ingredienti per avere un ripieno uniforme. Adagiate dei fogli di pasta sul fondo di una pirofila già unta con dell’olio extravergine di oliva. Coprite la base con uno strato del vostro ripieno e nascondete il tutto sotto uno strato di fogli di pasta. Ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti. Decorate la superficie della lasagna con del parmigiano grattato e della feta a proprio piacimento. Mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi per 10 minuti. Ecco, le lasagne sono pronte per essere servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoivisitare il nostro canale Youtube.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…