Ecco un’idea che conquisterà adulti e bambini, per un ottimo pranzo domenicale tutto da gustare, le lasagne in bianco con prosciutto e piselli, buonissime sfoglie di lasagne ricoperte di deliziosa besciamella insaporita con prosciutto e piselli, con in più tanta filante mozzarella, un piatto magnifico e semplice da preparare per un risultato perfetto. Provatela e vi assicuro che non ve ne pentirete.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Lasagne cacio e pepe con carciofi fritti l Da servire per la vigilia di Natale
Oppure: Besciamella | Errori da non fare | Ricetta perfetta del condimento
Ingredienti:
500g di lasagne
500g di piselli (in scatola o congelati)
400g di prosciutto cotto a pezzetti
800g di besciamella
500g di mozzarella a cubetti
200g di parmigiano reggiano
Sale q.b
Pepe q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Preparazione:
Per preparare le lasagne in bianco con prosciutto e piselli, in una padella rosolate la cipolla, aggiungete i piselli, e fate cuocere per 10 minuti, incorporate il prosciutto e lasciate cuocere pochi minuti, aggiustate di sale e pepe.
Ora disponete gli ingredienti su una pirofila in questo modo, sulla base fate uno strato di besciamella, poi sopra le lasagne, ancora besciamella, piselli, prosciutto, mozzarella, e una spolverata di parmigiano, e così via fino alla fine, terminando con un generoso strato di besciamella, parmigiano e mozzarella.
Coprite con uno strato di carta stagnola e infarinate a 200° per circa 40 minuti, in modalità ventilato, gli ultimi 10 minuti rimuovete la copertura.
A cottura terminata, le lasagne in bianco con prosciutto e piselli sono finalmente pronte da mangiare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.