Per il Natale in famiglia, preparate una vivanda alla frutta alternativa e senza glutine alla quale è difficile resistere. Stiamo parlando delle Lasagne alle noci.
Oggi vi presentiamo un primo piatto sciuè sciuè succulento e molto gustoso che piace moltissimo anche ai più giovani di casa e che tutti possono mangiare: anche le persone affette da celiachia, visto che questa prelibatezza è priva di glutine. Stiamo parlando delle Lasagne alle noci. Si tratta di un manicaretto natalizio facilissimo da realizzare e molto invitante.
Vi basteranno pochissimi ingredienti, e tutti a costo basso e bassissimo, per realizzarle in pochi minuti. E’ un primo cremoso reso speciale dalla presenza di una granella di nocciole.
Questo primo è perfetto anche per una cena originale e gustosa e famiglia da assaporare tutti seduti attorno a un tavolo nelle sere d’autunno. Inoltre, è anche perfetta per un pranzo alternativo della domenica o una cena con parenti e amici.
Con pochissimo sforzo e una spesa irrisoria, potrete quindi in un colpo solo fare felici grandi e piccini. Per di più, si preparano in poche e semplici mosse permettendovi di trascorrere più tempo di qualità con la vostra famiglia.
Per velocizzare ulteriormente, io ho usato un sfoglie per le lasagne già pronte e devo dire che il risultato è stato comunque ottimo. Se, invece, volete realizzare anche questo passo da sole, il consiglio è quello di preparare il loro impasto con qualche ora di anticipo.
Potrebbe piacerti anche: Tartufi di castagne al rum | Deliziosi facili e veloci
Potrebbe piacerti anche: Pappardelle con besciamella macinato e prosciutto cotto
Dosi per: 10 porzioni
Realizzate in: pochissimi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Aggiungete al burro fuso in un pentolino la farina e mescolate con cura per avere un composto omogeneo al quale unirete il latte a filo senza mai smettere di emulsionare. Cuocete il tutto per il tempo necessario ad avere una besciamella della consistenza desiderata che insaporirete con i gherigli di noci tritate.
Potrebbe piacerti anche: I conchiglioni così non li hai provati | Pronti in soli 10 minuti!
Potrebbe piacerti anche: Frollini light al cacao | per una golosa colazione leggera
Adesso assemblate le lasagne realizzando una base di pasta sfoglia in una pirofila già sporcata con la besciamella. Unite la besciamella e ricoprite il tutto con un altro strato di pasta sfoglia. Ripetete le stesse operazioni sino a esaurimento degli ingredienti ricordando di decorare la superficie delle lasagne con la besciamella e dei gherigli di noci. Spolverizzate con il formaggio grattugiato e infornate a 180° per 20-25 minuti. Una volta cotte, sfornate le lasagne e fatele intiepidire per una diecina di minuti prima di servirle.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per merende salate e perfino buffet per gli amici, non faccio ormai che sfornare questi…
Questa sera avevo voglia di qualcosa di sfizioso ma al tempo stesso leggero. Non avendo…
Non devi assolutamente far passar troppo tempo, il cambio lenzuola va fatto con una certa…
Perché rinunciare ad un piacere in cambio di un altro quando possiamo metterli insieme e…
Delicato e gustoso, questo soufflé al limone, è la ricetta originale da preparare per il…
Non hai ancora comprato l'uovo? La media delle migliori uova di Pasqua 2025 ti potrà…