Volete preparare un primo ricco di gusto per un pasto di fina anno invitante e appetitoso. Perfetto! Questa è allora la ricetta che fa per voi. Stiamo parlando delle Lasagne con pesto e salmone.
Oggi vi presentiamo un piatto molto semplice da realizzare che si prepara con pochissimo sforzo. Stiamo parlando delle Lasagne con pesto e salmone. Si tratta di un piatto tipico delle feste leggero anche se molto gustoso.
Questa è una prelibatezza speciale che potrete realizzare con poco sforzo e che tutti potranno mangiare: sia le persone affette da celiachia che quelle intolleranti al lattosio, visto che in questo manicaretto non è contenuto il glutine oppure il suddetto zucchero tipico del latte di origine animale.
Tutti infatti sappiamo che il parmigiano reggiano stagionato è naturalmente privo di lattosio.
Il suggerimento resta sempre il solito: accompagnate questo primo con delle fette di pane fresco in modo poter fare la scarpetta nel sughino che rimane nella scodella una volta terminate le lasagne. Ovviamente, se state presentado questo manicaretto a dei celiaci, ricordate di usare un pane gluten free.
Potrebbe piacerti anche: Ragù alla calabrese, la ricetta della tradizione calabra
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Mauro Improta e suo figlio chef Mattia | Cartoccio di pesce e verdure
Dosi per:
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 200′ gradi
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Fate un roux di farina e burro e aggiungeteci a filo il latte scaldato e profumato con la noce moscata e il sale(facoltativo). Cuocete, mescolando , per avere una besciamella della densità desiderata che farete raffreddare qualche minuto prima di mescolarla con il pesto.
Potrebbe piacerti anche: Il sugo come non lo avete mai preparato della migliore tradizione napoletana
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Natalia Cattelani | Ruota festosa
Adesso assemblate le lasagne: sporcate la base della pirofila e ricopritela con la besciamella la pesto. fate una base di pasta sfoglia che ricoprirete con la besciamella. Abbellite il tutto con qualche tocchetto di salmone e nascondete il tutto con uno strato di pasta sfoglia. Ripetete le stesse operazioni sino a esaurimento degli ingredienti, spolverizzate la superficie con il parmigiano grattugiato e inf0ornate a 200° per 15-20 minuti. Servite calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…