Le Lasagne alla pizzaiola super filanti sono strepitose! Fatte con soli 3 ingredienti principali, sono il primo piatto imperdibile che mette tutti d’accordo
Le Lasagne alla pizzaiola sono fantastiche! Contengono tutto il sapore dell’italianità e sono quindi imperdibili. Gustatele calde, e farete un viaggio indimenticabile attraverso i sensi in una delle regioni più belle del nostro paese: la Campania.
Semplici da preparare e pronte in pochi minuti, sono il primo piatto imperdibile della domenica che tutti vogliono mangiare anche due volte al giorno. Per questo, se potete fatene un pochino in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Morbide e goduriosi, sono di grande effetto scenico e hanno un sapore semplicemente indimenticabile che piace proprio a tutti: anche ai bambini. Salutari e genuine, è il modo migliore per pranzare alla domenica in famiglia, senza però ingrassare.
Così preparate sono ancora più buone delle tradizionali lasagne perché il sugo viene alleggerito con la besciamella che gli dà un gusto ancora più buono e semplicemente imperdibile. Preparatevi perché è sicuro che vi chiederanno la ricetta!
In una ciotola mescolate la polpa di pomodoro con un filo d’olio e insaporite il sugo con un pizzico di sale e dell’origano. Fate scolare la mozzarella e poi spezzettatela. In un pentolino a fiamma dolce fate un roux di burro e farina nel quale ingloberete il latte senza mai smettere di mescolare. Lontano dalla fiamma, insaporite con il formaggio grattugiato e continuate a cuocere la besciamella per i pochi istanti necessari a far sciogliere il formaggio. Lessate le lasagne ricce in una pentola d’acqua bollente leggermente salata insaporita con un cucchiaio d’olio. Trascorso il tempo necessario, scolatele al dente e fatele raffreddare stese su un canovaccio pulito.
Leggi anche: Risotto con pomodori San Marzano: 10 minuti, e lo metti in tavola!
Leggi anche: Chips alle arance: croccanti e profumatissime, uno stuzzichino da provare subito!
Passato il tempo occorrente, assemblate le lasagne ricoprendo il fondo di una pirofila sporcato con del sugo di pomodoro alleggerito con la besciamella. Ricoprite la base di pasta del sugo e unite un poco di besciamella. Aggiungete anche la mozzarella sminuzzata e ricoprite il tutto con delle sfoglie ricce di lasagna. Ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti. Spolverizzate la superficie con dell’origano e infornate a 180° per 20 minuti. Una volta cotte, servite le lasagne calde e filanti.
Leggi anche: Puoi gratinare tutto al forno, prova a farlo con i funghi champignon. Spaccano!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…