Oggi vi presentiamo un piatto unico di pasta e verdure davvero gustoso e invitante. Stiamo parlando delle Lasagne primavera. Pronte in pochi e semplici passaggi, questo primo di grande effetto scenico vi conquisterà fin dal primo sguardo. Al primo boccone, sarete invece conquistati dal sapore della deliziosa e avvolgente besciamella che presto lascerà il posto alla pasta e infine alle verdure.
Questo è un manicaretto davvero gustoso che può essere servito per una cena in famiglia ma anche tra parenti e amici. E’ anche una valida alternativa alle tradizionali lasagne del pranzo della domenica quando le grandi famiglie si ritrovano a casa dei nonni per festeggiare l’inizio della nuova settimana.
Inoltre, questo è un valido modo, non solo per far mangiare ma anche gustare le verdure ai vostri bambini. Queste lasagne, infatti, piacciono sia a grandi che piccini. Ovviamente, farcite in questa maniera sono fantastiche ma se volete potete fare come me e aggiungere altre verdure al ripieno a proprio piacimento.
Facilissime da realizzare vi faranno fare sicuramente un figurone davanti ai vostri commensali. Ottime sia calde che fredde, io, nel raro caso in cui avanzano, io me le mangio il lunedì in ufficio per una pausa pranzo gustosa che però non mi appesantisce.
Il consiglio resta sempre lo stesso: servite queste lasagne con delle fette di pane fresco in modo da poter fare la scarpetta nella besciamella una volta terminate le lasagne nel proprio piatto.
Potrebbe piacerti anche: Cannelloni filanti alla bufalina | Facili e dal ripieno cremoso
Potrebbe piacerti anche: Torta fredda patate tonno e capperi | Ricca e saporita
Dosi per: 2 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 30 minuti
Lavate e tagliate e tocchetti le verdure che farete rosolare per qualche minuto in una padella con olio insaporendole con la salsa di soia, il sale e il pepe a proprio piacimento. Nel frattempo, in un pentolino mescolate l’olio con la farina e il latte vegetale mantenendo la fiamma bassa. Aggiustate di sale e pepe a proprio piacere. Insaporite con la noce moscata e lo zafferano. Unite del lievito alimentare e continuate a cuocere mescolando per i minuti necessari ad avere una besciamella della consistenza desiderata.
Potrebbe piacerti anche: Cordon Bleu di melanzane | una sfiziosa ricetta al forno
Potrebbe piacerti anche: Torta marquise al cioccolato con biscotti morbidi | cremosa e particolare
Adesso passate ad assemblare le lasagne: ungete la base di una pirofila con della besciamella e adagiateci uno strato di pasta di lasagne che ricoprirete con le verdure. Aggiungete la besciamella a proprio piacimento e nascondete il tutto sotto uno strato di lasagne. Ripetete le stesse operazioni sino a esaurimento degli ingredienti e spolverizzate la superficie del manicaretto con del lievito alimentare a proprio piacimento. Infornate a 180° per 30 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…