Le Lasagne al salmone per la domenica in famiglia sono strepitose! Cremose e invitanti, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne subito un pezzettoÂ
Le Lasagne al salmone per la domenica in famiglia sono eccezionali! Fatte in pochi e semplicissimi passaggi, con questa ricetta le può preparare anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime. Morbide e gustose, fin dal primo assaggio si sciolgono in bocca coccolando il palato con il loro sapore raffinato irresistibile.
Facilissime e veloci da fare, sono il primo che mette tutti d’accordo. Tenere e profumatissima, non c’è infatti nessuno che sa dirgli di no!
Lasagne al salmone per la domenica in famiglia ecco come si fa
Le Lasagne al salmone per la domenica in famiglia sono favolose! Cotte e mangiate, sono la ricetta riciclo che in pochi minuti vi permettono di portare in tavola un pasto da leccarsi i baffi.
Saporite e appetitose, tutti vogliono mangiarle: anche i bambini.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 15 minuti
- Strumenti
- una ciotol
- un coltello
- un cucchiaio
- un mixer cucina
- una casseruola
- un canovaccio
- una pirofila
- Ingredienti per 2 persone
- 125 g di sfoglie di lasagne all’uovo
- 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
- 1/8 di un panetto di burro da 120 g
- 1 cucchiaio di pangrattato
- 200 g di filetto di salmone fresco senza lische e tagliato a tocchetti
- 50 g di fettine di salmone affumicato
- 2 cucchiai e mezzo di latte parzialmente scremato
- sale e pepe
- 250 g di robiola
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
Lasagne al salmone per la domenica in famiglia, procedimento
Preparate il ripieno mescolando il salmone affumicato tritato con la crema di robiola ottenuta emulsionando il formaggio spalmabile con un pizzico di sale, pepe, del prezzemolo sminuzzato finemente e il latte. Scottate le sfoglia di lasagna in una casseruola d’acqua bollente leggermente salata e fatele asciugare su un canovaccio.
Leggi anche: Muffin al doppo cioccolato, i più golosi se ne innamoreranno
Leggi anche: Una vellutata di lattuga depurante è quello che ci vuole
Leggi anche:Â Biscotti di anacardi e limone sofficissimi, sorprendenti e davvero deliziosi
Trascorso il tempo necessario, ricoprite il fondo di una pirofila imburrata con uno strato di sfoglie di lasagna che farcite con il ripieno. Unite dei tocchetti salmone fresco, nascondete il tutto sotto uno strato di sfoglie di lasagna e procedete in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti. Spolverizzate la superficie con il pangrattato mescolato con il formaggio grattugiato e aggiustate di pepe. Infornate a 200° per 15 minuti, di cui gli ultimi 5 in modalità grill.