Le lasagne salmone e gamberetti cono un primo piatto che vi stupirà . Se si vuole subito dopo la prima cottura si possono aggiungere dei pistacchi tritati.
Volendo la besciamella la si può andare a preparare anche senza burro e farina, seguendo la nostra ricetta sprint: “Besciamella senza farina e burro | Pronta in soli 5 minuti”.
Oppure per chi la preferisce senza latte può provare la nostra ricetta sprint: “Besciamella senza Latte | Perfetta per qualunque piatto”.
Queste lasagne possono essere preparate anche con un giorno di anticipo e poi riscaldate al momento di servire.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Lasagne delicate al salmone affumicato
Leggi anche > Lasagne spinaci e salmone, cremosa bontà dal sapore unico
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 25′
INGREDIENTI dose per 8 persone
- 500 gr Lasagne fresche o secche
- 250 gr Salmone affumicato
- 250 gr code di Gamberetti sgusciati
- Poco Brandy
- 1 noce di Burro
Preparazione della besciamella
- 1,2 l di Latte
- 60 gr di Burro
- 100 gr di Farina 00
- Sale q.b.
Besciamella salmone e gamberetti, preparazione:
Per preparare queste lasagne si inizia andando a preparare la besciamella. Basterà mettere in un pentolino il burro e lo si fa sciogliere e si aggiunge la farina e poi si aggiunge anche il latte caldo. Alla fine si sala a piacere e se si vuole si può aggiungere anche del pepe o della noce moscata. La besciamella non deve essere molto densa perchè servirà per ricoprire le lasagne.
In seguito, si trita il salmone e lo si mescola a 800 gr della besciamella che si è preparata. Successivamente si mette in una padella una noce di burro e quando si è sciolta si aggiungono i gamberetti e si sfumano subito con il brandy.
A questo punto si può andare a creare la lasagna, in una teglia si mette sul fondo un poco di besciamella, poi si inizia a fare uno strato di lasagne e poi si ricopre il tutto con la besciamella con il salmone affumicato.
Si aggiungono anche i gamberetti e poi si ricopre con altre lasagne e si continua fino a quando i gamberetti non saranno finiti. L’ultimo strato deve terminare con la besciamella. La teglia deve essere coperta con carta da forno inumidita e si inforna per 15 minuti a 200°C e poi si toglie la carta da forno e si cuoce per altri 10 minuti. Una volta cotta lasciare raffreddare e servire.
Leggi anche >Â Raffinate lasagne broccoli e salmone, ricetta facilissima e veloce!
Leggi anche >Â Lasagne di Pesce e Besciamella, solo per le grandi occasioni
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.