Le lasagne spinaci e salmone vi stupiranno per la ricchezza con cui si presentano in tavola. Oltre ad essere un piatto profumato e colorato, con il suo ripieno cremoso riempie il palato con una esplosione di sapori che la rendono una pietanza veramente favolosa. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: strudel salmone e spinaci
Ingredienti
Lasagne 500 gr
Besciamella 500 ml
Salmone Affumicato 450 gr
Per realizzare questo piatto bisogna innanzitutto pulire bene la verdura: eliminate le foglie non perfettamente integre, lavate le restanti con acqua corrente e ponetele in una pentola con abbondante acqua leggermente salata. Lessatele brevemente, poi trasferitele in un colapasta in modo che possano sgocciolare completamente.
Ponete gli spinaci in un mixer insieme a mezzo bicchiere di besciamella, il parmigiano grattugiato ed un pò d’olio: frullate a più riprese fino ad ottenere una crema densa ed uniforme.
A questo punto prendete una teglia e iniziate a disporre la pasta: spalmate un po’ di besciamella sul fondo e disponete uno strato di sfoglia. Seguite aggiungendo un abbondante strato di crema di spinaci ed un po’ di fettine di salmone affumicato: continuate in questo modo fino a terminare gli ingredienti.
In superficie versate la besciamella ed un po’ di parmigiano grattugiato, poi infornate a 200 gradi per circa 20 minuti. Quando in superficie si sarà formata una deliziosa crosticina, le vostre lasagne spinaci e salmone saranno pronte per essere servite.
Potrebbe piacerti anche: penne al salmone
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…