Portate in tavola un primo sciuè sciuè cremoso per terminare l’anno o incominciare quello nuovo con il piede giusto. Stiamo parlando delle lasagne vegetariane con frutta.
Oggi vi presentiamo un primo vegetariano molto semplice da realizzare e che piace tantissimo anche ai più piccoli. Stiamo parlando delle Lasagne vegetariane con frutta. Si tratta di un piatto unico saporito e sano che potrete gustare sia per un Capodanno ma anche per un primo dell’anno.
È una vivanda squisita che si prepara in pochissimi minuti. Come già detto, piace moltissimo anche ai piccoli di casa: per questa ragione, potete appuntare questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle che vi permettono far mangiare le verdure ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci.
Potete scegliere se farle più o meno cremose: se siete come me, metterete abbastanza besciamella da renderle un primo irresistibile. Questa però è una scelta di gusto! Di certo, essendo una besciamella vegetale, e quindi più leggera, potete anche permettervene qualche cucchiaio in più in questi giorni di festa sena provare troppi rimorsi.
Possiamo quindi dire che questa è una ricetta sana e golosa che potrete presentare in tavola per un cenone di Capodanno ricco di gusto. Piatto piuttosto leggero e godurioso, è anche perfetto per incominciare l’anno nuovo con una marcia in più.
Potrebbe piacerti anche: Basta comprare la passata al supermercato incredibile come viene buona in pentola a pressione
Potrebbe piacerti anche: Un antipasto che “fila” ad ogni morso | Vi diciamo noi come prepararlo
Dosi per: 10 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Tempo di riposo: una diecina di minuti
Fate un roux con la margarina e la farina e unite il latte caldo aggiustato di sale un poco alla volta. Procedete con la cottura mescolando fino ad avare una besciamella della consistenza desiderata che frullerete con i gherigli di noce tritati finissimamente. Sporcate con il condimento il fondo di una pirofila e fateci un primo strato di sfoglie di lasagna. Ricoprite il tutto con della besciamella e aggiungete dei pezzetti di provola con delle foglioline di radicchio sminuzzate a proprio piacere.
Potrebbe piacerti anche: Un contorno così non teme nulla neanche una parmigiana di melanzane
Potrebbe piacerti anche: Piatto last minute per la cena di Capodanno, non crederai ai tuoi occhi
Nascondete il tutto sotto un altro strato di sfoglie di lasagna e ripetete le stesse operazioni sino a esaurimento degli ingredienti. Farcite la superficie con la besciamella restante e dei pezzetti di radicchio. Spolverizzate con del parmigiano grattugiato e infornate a 180° per 20-25 minuti. Servite intiepidite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Colazione magica stamattina, prepariamo una torta brioche o calde graffe ripiene di nutella: con un…
Per i grandi pranzi non servono sempre grandi tempi, basta sapersi organizzare e il risotto…
Crema di caffè calda altro che cioccolata calda e zabaione, lasci tutti di stucco e…
Tutto il sapore è la consistenza del pandoro in una torta alla portata di tutti!…
I principi fondanti della Dieta del Riso, come funziona e perché è efficace. Vale la…
Ora che ho scoperto la vera ricetta della minestra di riso e lenticchie non la…