Lasagne Verdure e Taleggio | fantastico primo da gustare in compagnia.
La ricetta sprint per preparare una favolosa specialità da servire. L’ideale per le grandi occasioni da festeggiare a tavola tutti insieme.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Lasagne Zucchine e Prosciutto, il piatto perfetto per quando si sta insieme
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 60′
INGREDIENTI dose per 4-6 persone
per la besciamella:
500 ml di latte
30 g di burro
50 g di farina
una presa di sale
un bel pizzico di noce moscata
Per preparare le vostre Lasagne Verdure e Taleggio seguite la nostra ricetta sprint. Come prima cosa da fare occorrerà prendere le verdure dal congelatore per fare si che ammorbidiscano. Intanto pelate la cipolla, le carote ed il sedano. Tritate quest’ultimi e soffriggeteli in una padella antiaderente con dell’olio, al coperto ed a fiamma bassa. Poi lavate gli ortaggi a disposizione sotto acqua corrente fredda ed asciugateli.
Spuntateli ed affettateli a cubetti, e mettete anche questi a soffriggere col trito, assieme alla verdura scongelata ed anch’essa tagliata a quadratini. Ricoprite con del brodo e lasciate che tutto cuocia per 20′, aggiustando di sale e pepe. Intanto approntate la besciamella seguendo il nostro metodo sprint. Poi passate al taleggio. Togliete la crosta e tagliatelo a pezzetti. Aggiungetelo alla besciamella con mezza porzione di parmigiano. Fate in modo da mescolare bene ed unite alle verdure, facendo amalgamare il tutto a dovere.
Ora cominciate a comporre gli strati delle lasagne mettendo sugo di verdure, la sfoglia, altro sugo e così via fino ad esaurimento degli ingredienti. In superficie spolverate con del parmigiano.Inserite in forno statico preriscaldato a 180° per 40′ fino a doratura della superficie. Negli ultimi 5′ passate al grill, infine estraete le vostre Lasagne Verdure e Taleggio, fatele intiepidire per qualche istante e servite pure in tavola.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ricette facili per la Vigilia | Cannelloni ricotta e broccoli
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…