Lasagne Zucca e Funghi con Pancetta, troppo buone per essere vere.
La ricetta sprint per preparare un piatto favoloso per le occasioni speciali.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Lasagne bianche con funghi e salsiccia.
Tempo di preparazione: 35′
Tempo di cottura: 50′
INGREDIENTI dose per 4 persone
16 sfoglie di lasagne
900 g zucca
200 g pancetta a quadratini
300 g funghi cardoncelli
150 g formaggio maiorchino
750 g latte
75 g burro
80 g farina
sale q.b.
pepe q.b.
noce moscata q.b.
PREPARAZIONE delle Lasagne Zucca e Funghi con Pancetta
Per preparare le vostre Lasagne Zucca e Funghi con Pancetta seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con l’approntare la besciamella seguendo il nostro metodo collaudato.
Fatto ciò, fate rosolare la pancetta in una pentola senza olio, poi trasferitela in un piatto, lasciando il grasso nel recipiente dove l’avete cotta. E poi passate alla zucca.
Pulitela ed estraetene la polpa per poi farla a pezzi e metterla a sua volta a soffriggere, sempre nella pentola utilizzata prima. Aggiustate di sale e mettete il coperchio. La zucca si dovrà ammorbidire per poi essere schiacciata.
Non dovrà essere liquida. Quando sarà pronta aggiustate di pepe ed incorporate metà dose di besciamella e mescolate, infine fate intiepidire. Passate ai funghi, pulendoli e mettendoli da parte. E adesso iniziate a comporre la lasagna.
Cospargete una teglia 20×30 di basciamella, poi sistemate le sfoglie di lasagna, la crema di zucca, i funghi affettati, la pancetta ed il formaggio grattugiato.
Ripetete poi fino ad esaurimento degli ingredienti, concludendo con besciamella e formaggio. Cuocete le vostre Lasagne Zucca e Funghi con Pancetta per 40′ a 180° ed estraete per poi servire subito ben caldo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Lasagne Speck e Funghi Porcini, il primo per rendere memorabile ogni domenica.