Trasformo lo yogurt della merenda in un tortini goduriosi da meno di 200 kcal, la ricetta del mio dietologo è senza zucchero e farina, 5 minuti e il resto lo fa la friggitrice ad aria, che vuoi di più!
Hai voglia di una merenda golosa ma senza sensi di colpa? Ti svelo un trucco: invece di mangiare lo yogurt così com’è, trasformiamolo in soffici tortini con gocce di cioccolato! Sono leggeri, senza zucchero né farina, e si preparano in un lampo. Basta mescolare pochi ingredienti e la friggitrice ad aria farà il resto, il risultato è una merenda da sogno anche a dieta!
Questi tortini sono perfetti se vuoi qualcosa di dolce senza esagerare con le calorie, conquistandoti ad ogni boccone con un mix di morbidezza e gusto. Tutto molto più goloso e particolare se pensi che oltre allo yogurt c’è una cascata di gocce di cioccolato fondente che si sciolgono leggermente in cottura ad aspettarti. in più, abbiamo detto niente farina, la sostituisci infatti con quella d’avena che li rende delicati ma sazianti, mentre lo yogurt che è l’ingrediente principale, ti garantisce una consistenza umida e soffice.
Insomma, con questa merenda leggera e golosa la merenda è davvero WOW! Il fatto poi che non ti servono né burro né zucchero ma solo ingredienti semplici che probabilmente hai già in casa e ti bastano appena 5 minuti per preparare l’impasto, li rende anche un perfetto dessert light da offrire ai tuoi ospiti. Sei pronta quindi? Allora allaccia il grembiule e prepara la friggitrice ad aria vedrai che in pochi minuti ti godi una strepitosa ricetta da leccarsi i baffi. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Per 4 tortini
2 yogurt da 125 g
60 g di farina d’avena
3 uova
In una ciotola, sbatti le uova con una forchetta o una frusta fino a renderle spumose. Aggiungi poi lo yogurt e la mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Tortini fit ma sempre col cuore caldo, stavolta ti lascio senza parole e col bis garantito, solo 150 kcal!
Unisci poi la farina d’avena e amalgama con delicatezza per evitare grumi. Unisci poi le gocce di cioccolato fondente e mescola delicatamente per distribuirle nell’impasto. Versa poi il composto in 4 pirottini adatti alla friggitrice ad aria, riempiendoli per circa 3/4.
Leggi anche: Questi tortini casarecci sono un successo garantito, ogni volta che li faccio spariscono in un lampo
Cuoci i tortini nella friggitrice ad aria a 180 gradi per 15-20 minuti o finché risulteranno dorati e gonfi. Per controllare la cottura, fai la prova stecchino e se esce pulito, sono pronti! Lasciali quindi raffreddare qualche minuto prima di gustarli e goditi la tua mitica merenda golosa senza sensi di colpa. Caldi o freddi ì, saranno un successo. buon appetito!
Non avevo altro che una banana e una manciata di gocciole, qualche bicchiere di ingrediente…
Da quando ho scoperto che contengono pochissime calorie le preparo tutti i giorni, una banana…
Mangiare pesce ha mostrato dei risultati sorprendenti in ottica protezione contro la sclerosi multipla. I…
Nessuno le fa perché non le hanno mai provate, le mie crocchette di salmone in…
Non avrai mai mangiato carne più saporita e tenera di questa: fidati che con la…
Per la cena di questa sera, ho pensato di servire uno dei miei piatti preferiti:…