Dimentica la bilancia e prepara con i biscotti per le feste di Natale usando solo 1 cucchiaio: ecco una ricetta sbrigativa che ti farà restare senza parole!
Se sei alla ricerca di un dolce semplice ma irresistibile da preparare durante le festività natalizie senza dover usare la bilancia, allora questa ricetta è quello che fa per te! Utilizzando solo un cucchiaio come misurino, potrai creare dei deliziosi biscotti natalizi con gocce di cioccolato. Non solo è un modo veloce per soddisfare la tua voglia di dolce, ma è anche una ricetta divertente da fare con la famiglia durante le vacanze.
Questa ricetta contiene solo pochi ingredienti semplici, ma puoi anche aggiungere dei tocchi personalizzati per renderla ancora più speciale. Ad esempio, puoi aggiungere un pizzico di cannella o di vaniglia per aromatizzare i biscotti o sostituire le gocce di cioccolato con frutta secca tritata o altri ingredienti che preferisci.
Insomma, preparare dei biscotti per le feste di Natale non è mai stato così facile! Con questa ricetta sbrigativa e senza dover usare la bilancia, sarai in grado di deliziare la tua famiglia e i tuoi amici e sono sicura che anche tu, farai la gioia di tutti. Quindi allaccia il grembiule e segui la facilissima procedura passo passo e in men che non si dica saranno anche pronti da gustare. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 10-12 minuti
Ingredienti
10 cucchiai di farina 0
3 cucchiai di olio di semi di girasole
7 cucchiai di latte
7 cucchiai di gocce di cioccolato
3 cucchiai di zucchero
Prendi una ciotola capiente e versaci dentro misurando con un cucchiaio, la farina, l’olio di semi di girasole, il latte, lo zucchero e il lievito in polvere per dolci. Impasta bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Leggi anche: Biscotti al cioccolato senza cottura, solo 5 ingredienti e sono subito pronti
Aggiungi infine le gocce di cioccolato e continua a mescolare fino a distribuirle in modo uniforme. Prendi una teglia rivestita con carta da forno e forma delle piccole palline con l’impasto ottenuto, usando il cucchiaio come misurino. Oppure stendi l’impasto con un matterello e con degli stampini natalizi, dagli la forma che preferisci. Sistemale sulla teglia, facendo attenzione a lasciare uno spazio sufficiente tra i biscotti.
Leggi anche: Biscotti con il vinello super golosi, regali a Natale!
Schiaccia leggermente le palline con il dorso di un cucchiaio per dargli la forma di biscotti e cuocili in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 10-12 minuti, o fino a quando saranno dorati. Una volta cotti, lascia i biscotti raffreddare completamente sulla teglia prima di trasferirli su un piatto o un vassoio e saranno poi pronti per essere gustati! Servili come dessert dopo i pasti o con una tazza di caffè o tè caldo. Buon appetito!
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…