Oggi vogliamo darti qualche consiglio su come lasciare la casa prima delle vacanze, così quando rientrerai non avrai spiacevoli sorprese
Siamo prossimi alle vacanze estive? Allora non puoi che seguire i nostri consigli su come lasciare casa prima delle vacanze così quando rientri non andrai incontro a spiacevoli sorprese.
Prima di lasciare casa per qualche settimana sarebbe opportuno fare delle cose, per evitare di ritrovarsi con piante secche, cibo andato a male, invasione di insetti, non solo! Se si lascia casa pulita e soprattutto in ordine quando rientreremo la troveremo così e dovremo solo pensare a disfare le valigie. Vediamo come lasciare la casa prima delle vacanze.
In procinto delle vacanze estive tutte noi siamo prese da mille cose da fare, organizzare le valigie, fare gli ultimi acquisti, ma spesso si trascurano alcune cose in casa. Il sol pensiero che si ha è partire per rilassarsi al mare o in montagna soprattutto dopo un anno intenso di lavoro.
Se ti vuoi rilassare ma non rientrare a casa andando incontro a spiacevoli sorprese, ecco cosa devi fare.
Iniziamo dalle piante queste richiedono cura, quindi eliminiamo i rami secchi, i vasi devono essere puliti e poi non lasciarle al sole, ma è preferibile in una zona ombreggiata. Se la piante sono da interno invece si consiglia di lasciare la finestra un po’ aperta, così arieggia.
Leggi anche: Come far risplendere il piano cottura in soli 5 minuti, questo è il segreto che nessuno conosce
Per evitare che si possano seccare, mettere nella pianta una bottiglia d’acqua capovolta con il tappo forato, così si idrateranno.
Leggi anche: Deodorare la casa in modo naturale senza spendere un euro: prova e vedrai che successo
Passiamo alla cucina, controllare il cibo in dispensa e in frigo in prossimità di scadenza, conviene consumare in fretta per evitare che vada a male. Soprattutto non fare la spesa prima di andare in vacanza, fallo al rientro! Eviterai anche un invasione di insetti del cibo! Ricorda di lasciare il cibo aperto in barattoli a chiusura ermetica come biscotti, pasta.
Sarebbe preferibile lasciare casa pulita e ordinata così quando rientrerai dovrai solo pensare a disfare le valigie! Quindi pulire il bagno, la cucina, il salotto, le camere da letto ed evitare di lasciare capi nella cesta o in lavatrice, potrebbero emanare un cattivo odore.
Non solo ricorda che le pattumiere devono pulite e svuotate, altrimenti potrebbero puzzare.
Andrebbero spenti alcuni elettrodomestici, ovviamente non il frigo e freezer se abbiamo dentro il cibo!
Puoi staccare la spina del televisore, il forno a microonde, il modem, la lavatrice, perché la spia rossa di standby ti farà sprecare corrente.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…