Lasciati+conquistare+da+questi+biscotti%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+ingrediente+che+li+rende+unici%21
ricettasprint
/lasciati-conquistare-da-questi-biscotti-ce-un-ingrediente-che-li-rende-unici/amp/

Lasciati conquistare da questi biscotti: c’è un ingrediente che li rende unici!

Croccanti e dal profumo paradisiaco, lasciati conquistare da questi biscotti con un ingrediente inaspettato che li rende super friabili e goduriosi, uno tira l’altro!

Non c’è che dire questi biscotti rubano assolutamente la scena, conquistando la vista ed il palato. Non potrai fare a meno di rifare questa ricetta più volte, perché non ti basteranno mai. Sono perfetti per la colazione, per la merenda e tutte quelle volte in cui sei invaso da una inaspettata voglia di golosità.

Lasciati conquistare da questi biscotti c’è un ingrediente che li rende unici 20220201 ricettasprint

Resterai più che soddisfatto dalla preparazione che ti proponiamo, un conforto da gustare quando la settimana è appena iniziata e già non vediamo l’ora che arrivi il week end!

Scopri l’ingrediente speciale che rende questi biscotti irresistibili!

Rendiamo più dolce ogni giorno della settimana gustando questi biscotti che, come anticipato, contengono un ingrediente inusuale che li rende veramente speciali. Non solo gli dona una friabilità particolare, ma li rende anche più ricchi nel sapore per non parlare del profumo inebriante. Semplicemente aggiungendo ad una classica ricetta questo ingrediente in più, trasformerai completamente il risultato finale rendendolo irresistibile. Nessuno potrà più rinunciare ad una bontà tale, ogni assaggio rivela una consistenza burrosa, ma equilibrata e per niente pesante, tipica dei biscotti di frolla e ancor più goduriosa con il tocco unico di questo ingrediente che a breve scoprirai!

Ingredienti

350 gr di farina 00
160 gr di zucchero semolato
2 uova
200 gr di burro freddo
120 gr di cocco grattugiato disidratato

Un cucchiaino di estratto di vaniglia

Preparazione dei biscotti cocco e vaniglia

Per realizzare questi dolcetti favolosi, iniziate tagliando il burro ben freddo a tocchetti e versandolo in un recipiente insieme alla farina. Mescolate velocemente formando un composto sabbioso, poi unite lo zucchero, l’estratto di vaniglia e le uova e proseguite ad impastare velocemente, evitando quindi che il composto si scaldi troppo. In ultimo unite il cocco grattugiato, incorporatelo e formate un panetto omogeneo e compatto.

Avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciatelo risposare in frigorifero per almeno una mezz’oretta. Trascorso il tempo necessario, prelevate poco impasto alla volta, lavoratelo velocemente su su una spianatoia leggermente infarinata e stendetelo fino a raggiungere uno spessore di circa mezzo centimetro.

Con delle formine create i vostri biscotti, trasferiteli su una teglia  ricoperta di carta da forno e cuocete a 180 gradi in modalità ventilata per circa 20 minuti. Appena saranno dorati spegnete, lasciateli raffreddare completamente e gustateli!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Immancabile a Pasqua la mia torta di mele sbagliata, non ci crede nessuno che era stato un errore è pazzesca

Torta di mele rovesciata, la ricetta per la gita fuori porta ancora più buona con…

28 minuti ago
  • Contorno

Countdown alla prova scopri braccia e pancia, mangia questa tutti i giorni: ti sazi, dimagrisci e ti riempi di antiossidanti, ideali per la pelle

Se vuoi fregare la prova costume devi puntare su ingredienti sani e nutrienti abbassando le…

8 ore ago
  • News

Sai congelare la pasta al forno come si deve? Occhio ai soliti errori

Sembra una procedura facile, persino banale, ma anche congelare la pasta al forno in maniera…

8 ore ago
  • Contorno

Io sto perdendo peso intanto che arrivo a Pasqua mangiando questa insalata quasi tutti i giorni: buona e sostanziosa, non desidero altro

In vista dei grandi pranzi di Pasqua e Pasquetta, meglio potarsi avanti con il lavoro:…

9 ore ago
  • Primo piatto

La lasagna di Pasqua si può fare in tanti modi, ma io preferisco questo: bella farcita, ma più leggera così c’é spazio per il resto

A Pasqua a casa mia chiedono sempre la lasagna, io la faccio così: ricca e…

9 ore ago
  • Secondo piatto

Stasera punto tutto su un piattino leggero leggero, mi bastano solo due cipolle e il gioco è fatto!

Nel caso in cui stasera non avessi molta voglia di cucinare e al tempo stesso…

10 ore ago