Non puoi resistere alla sua bontà travolgente, lasciati conquistare dalla Torta di pasta biscotto, veloce e golosissima ti sbalordirà il risultato.
La ricetta si riferisce alla “Torta di pasta biscotto”, un dolce che si compone di un impasto di pasta biscotto al latte con gocce di cioccolato, coperta di granella di cocco e fragole mescolate con lo zucchero e lasciate riposare una notte. Rilasceranno un sughetto dolce e goloso che condirà la torta in modo perfetto. Si dovrebbe preparare questa ricetta se si vuole godere di un dolce veloce e delizioso che catturerà i sensi con la sua bontà travolgente.
La particolarità di questa prelibatezza è che la pasta biscotto è morbida e soffice, e il sapore si sposa perfettamente con la dolcezza delle fragole e la croccantezza della granella di cocco. È anche molto semplice e veloce da preparare. Si potrebbe variare la ricetta sostituendo le fragole con altra frutta, ad esempio lamponi o mirtilli.
Questa torta è speciale perché l’impasto di pasta biscotto rende la torta voluttuosa e saporita, la granella di cocco aggiunge un piacevole tocco di croccantezza, mentre le fragole soppresse donano al dolce un sapore dolce e succulento. Questa torta può essere preparata in qualsiasi momento dell’anno, ma è particolarmente adatta per l’estate quando le fragole sono in stagione.
Leggi anche: Torta con peperoni e melanzane: fredda o calda buona comunque, una vera golosità per i palati di tutti
Leggi anche: Torta cacao e zucchine: un mix unico che sorprenderà tutti, soffice e profumata da provare!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti
180 g di farina 00
180 g di zucchero
4 uova
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito per dolci
Per realizzare questa specialità è importante mettere le fragole lavate e tagliate a metà, poi mescolate per bene con lo zucchero in frigorifero per almeno 3 ore, ancora meglio una notte intera. In una ciotola, sbattere le uova con lo zucchero finché il composto diventa chiaro e spumoso. Aggiungere il latte, il burro fuso e mescolare bene.
Setacciare la farina, la bustina di lievito per dolci e il sale, quindi incorporare al composto a poco a poco mescolando delicatamente. Aggiungere le gocce di cioccolato e mescolare bene. Versare l’impasto in una teglia e cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20-25 minuti.
Quando la torta si è raffreddata, coprire con la granella di cocco e le fragole zuccherate. Servire e godere di questa prelibatezza irresistibile! Buon appetito.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…