Il Latte caldo all’eucalipto è semplice e molto facile da preparare. L’ingrediente segreto che dona un fantastico aroma e gusto al latte è il miele di eucalipto. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete una bevanda invitante con due ingredienti e senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Insalatona tonno e fagioli l Piatto unico più saporito con gocce di limone
Potrebbe piacerti anche: Strudel con peperoni e funghi | Un finger food davvero gustoso
Dosi per: una persona
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 2-3 minuti. Sul fornello
- Strumenti
- una piccola pentola
- un cucchiaino
- una tazza
- Ingredienti
- un bicchiere di latte
- 2 cucchiaini di miele di eucalipto
Latte caldo all’eucalipto, procedimento
Versate il bicchiere di latte in un pentolino e cuocetelo a fiamma dolce fino a sfiorare il bollore. Nel caso in cui usiate il latte intero e dimentichiate di spegnere il fornello in tempo, ricordatevi di togliere la panna che si forma sul latte intero quando lo si fa bollire.
Travasate il latte caldo nella tazza e aggiungete 2 cucchiaini di miele di eucalipto. Mescolate con cura per avere un sapore uniforme. Ecco, il latte è pronto. Mettete la bevanda su di un vassoio e servite il latte. I palati amanti delle bevande dolci, potranno aggiungere dello zucchero a proprio piacimento. Se bevete questo latte prima di andare a letto, potete accompagnarlo con dei biscotti al cioccolato con faccine oppure con dei biscotti al cacao al microonde in 3 minuti o dei biscotti integrali da inzuppo. In alternativa, potete accompagnare questa bevanda con una fetta di Torta al cioccolato morbida oppure con una fetta di torta di mele e limone o con un pezzo di Carrot cake light. Molti bambini preferisco bere questo latte caldo assieme ad un muffin al cioccolato con sorpresa.
Potrebbe piacerti anche: Minestra di zucca con ceci e buontagliati, calda e gustosa ad emettere in tavola
Potrebbe piacerti anche: Besciamella riso limone l Ricetta vegan più gustosa con il sale al limone
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.