Il Latte caldo all’eucalipto è semplice e molto facile da preparare. L’ingrediente segreto che dona un fantastico aroma e gusto al latte è il miele di eucalipto. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete una bevanda invitante con due ingredienti e senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Insalatona tonno e fagioli l Piatto unico più saporito con gocce di limone
Potrebbe piacerti anche: Strudel con peperoni e funghi | Un finger food davvero gustoso
Dosi per: una persona
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 2-3 minuti. Sul fornello
Versate il bicchiere di latte in un pentolino e cuocetelo a fiamma dolce fino a sfiorare il bollore. Nel caso in cui usiate il latte intero e dimentichiate di spegnere il fornello in tempo, ricordatevi di togliere la panna che si forma sul latte intero quando lo si fa bollire.
Travasate il latte caldo nella tazza e aggiungete 2 cucchiaini di miele di eucalipto. Mescolate con cura per avere un sapore uniforme. Ecco, il latte è pronto. Mettete la bevanda su di un vassoio e servite il latte. I palati amanti delle bevande dolci, potranno aggiungere dello zucchero a proprio piacimento. Se bevete questo latte prima di andare a letto, potete accompagnarlo con dei biscotti al cioccolato con faccine oppure con dei biscotti al cacao al microonde in 3 minuti o dei biscotti integrali da inzuppo. In alternativa, potete accompagnare questa bevanda con una fetta di Torta al cioccolato morbida oppure con una fetta di torta di mele e limone o con un pezzo di Carrot cake light. Molti bambini preferisco bere questo latte caldo assieme ad un muffin al cioccolato con sorpresa.
Potrebbe piacerti anche: Minestra di zucca con ceci e buontagliati, calda e gustosa ad emettere in tavola
Potrebbe piacerti anche: Besciamella riso limone l Ricetta vegan più gustosa con il sale al limone
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…