Il latte condensato vegan con vaniglia è una preparazione molto semplice perfetta per farcire diversi dolci, anche quelli delle feste.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta deliziosa.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Biscotti di Natale vegani | Ricetta vegan per biscotti buonissimi
Leggi anche > Bomboloni vegan senza ripieno l Leggeri e gustosi ma senza latte
Tempo di preparazione: 5′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI
- 200 gr di Latte di Soia
- 200 gr di Zucchero a Velo
- 1 cucchiaino di Amido di Mais
- 1/2 cucchiaino di Estratto di Vaniglia o i semi di mezza bacca di vaniglia
Latte condensato vegan con vaniglia, preparazione
Per preparare questa ricetta si inizia a mescolare in un pentolino lo zucchero a velo con l’amido di mais; in seguito, sempre mescolando con una frusta per evitare che si formano dei grumi, si aggiunge a filo anche il latte di soia e l’estratto di vaniglia, in alternativa potete utilizzare i semi di mezza bacca di vaniglia.
Leggi anche > Meringhe all’acqua di ceci l Dolcetti vegan saporiti e gustosi
Mescolare per bene e quando tutti gli ingredienti saranno amalgamati si metterà il pentolino sul fuoco e lo si inizia a cuocere per 20 minuti. E’ importante mescolare affinché il latte non si attacchi al fondo del pentolino.
Leggi anche > Torta con mele, nocciole e carote | Dolce vegan poco calorico
Il latte sarà pronto quando si otterrà una crema densa e compatta e senza grumi. Può essere utilizzato subito o lo si può lasciare raffreddare e poi conservare in frigorifero all’interno di un vasetto con una chiusura ermetica per qualche giorno.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.