Che cos’è il latte di patate, una bevanda vegetale già messa in commercio in alcuni Paesi d’Europa e che sta arrivando anche da noi.
Latte di patate, è questo l’ultimo ritrovato eco friendly che si propone di sostituire il latte tradizionale e di essere al contempo un prodotto sano e naturale ed al tempo stesso pure a basso impatto ambientale. Cosa che non fa mai male.
Il latte di patate è una bevanda vegetale, che farà felici tutti coloro che non prevedono nulla di derivato dagli animali all’interno della loro dieta. Del resto esistono già il latte di mandorle, quello di cocco, quello di soia…
Quindi perché no al latte di patate? In Svezia è già possibile acquistarlo dal 2021 e di recente questo prodotto totalmente inedito ha fatto il proprio arrivo anche in Gran Bretagna, in alcune catene di supermercati del posto. Adesso però tocca anche all’Italia, che è una delle mete alle quali i soggetti del settore mirano.
Tra i soggetti che più credono in questo nuovo settore di mercato c’è Veg of Lund, una startup svedese che ha ideato tale peculiare articolo alimentare nell’ormai lontano 2017. Tutto ciò in coabitazione con i ricercatori dell’università scandinava di Lund.
Latte di patate, quali sono i suoi punti forti
Il latte di patate è ricchissimo di tutte le vitamine conosciute e possiede anche altri nutritivi importanti. Al contempo i sono pochi grassi, richiedono pochissima acqua per la coltivazione dei tuberi e da qui deriva la nomea di eco friendly.
Potrebbe interessarti anche: Quante ciliegie mangiare? La quantità giusta al giorno per non ingrassare
Poi non vi è traccia neppure di allergeni e di glutine, cosa che ne espande la platea dei potenziali fruitori. E non c’è bisogno di abbattere le foreste per creare nuovi spazi per l’agricoltura, da quanto trapela dal profondo nord dell’Europa.
Potrebbe interessarti anche: Quando bere acqua limone e bicarbonato? Per dimagrire e digerire meglio
Ci sono però anche degli scettici, i quali riferiscono che alla fine questo latte originale altri non è se non acqua che contiene al suo interno tante sostanze utili.
Potrebbe interessarti anche: Dieta del finocchio | ti depura e ti fa perdere 5 kg in una settimana
In quanto a patate c’è ben poco, solamente un contenuto pari al 6%. Il gusto? Alquanto neutro, sostiene chi lo ha provato. Né troppo forte né troppo delicato, né troppo dolce né troppo aspro. Vedremo se riuscirà a farsi strada.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.